I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Saldare alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo saldare un telaio in alluminio che si è spezzato, sapete consigliarmi un saldatore in zona Milano?
Citazione:Messaggio di barcapolacca
Devo saldare un telaio in alluminio che si è spezzato, sapete consigliarmi un saldatore in zona Milano?
Citofonare a Giorgio, forse lo conosci è quello grande e grosso di Bellano che ha una barca in alluminio.Big GrinBig Grin
Se devi saldare a ossigeno qui a Busto Arsizio c'è un 'mago',è in pensione ma fà ancora qualche lavoretto,solo che non ho il numero di tel.
Se vuoi ci andiamo insieme.
Io ne ho un paio ma non sono vicini a Milano....uno e' cariboni a Lomagna e l'altro e' il Sergio a Gravedona....che fa anche pulpiti e qualunque lavorazione in acciao inox...ed e' trooooooooooooppo bravo.Big Grin
A Varese,di fianco all'ipermercato,C'è il Della Foglia,Via Cà Bassa 25,che mi risulta essere l'unico in Varese e dintorni dhe sappia saldare alluminio.Quando ne ho avuto bisogno,mi sono trovato bene.B.V.
Grazie a tutti, andrebbero tutti bene tanto la metto su carrello
Intanto ulixe se non è troppo disturbo visto che è il più vicino passarei a spiegargli cosa devo fare. Dimmi tu quando puoi io mi libero
Ti lascio il mio cell. ************, chiamami e ci mettiamo d'accordoBig Grin
occhio che saldare a ossigeno è una cosa.. saldare l'aluminio è un altra (tig) non è detto che chi fà uno faccia anche l'altro.. meglio informarsi prima
grazie luca, siamo arrivati ad un ottimo saldatore per alluminio che purtroppo evidenzia la necessità di saldare da 'sopra', altrimenti il metallo fuso cola, impossibile in questo caso Palla 8
Citazione:ulixe ha scritto:
Se devi saldare a ossigeno qui a Busto Arsizio c'è un 'mago',è in pensione ma fà ancora qualche lavoretto,solo che non ho il numero di tel.
Se vuoi ci andiamo insieme.
Achtung l'alluminio si salda con _ARGON ed in modalità MIG o TIG e corrente alternata elttrodo in TUNGSTENO e nateriale d'apporto equiparato alla lega da saldare... con ossigeno intendi a fiamma ?? si salda ma fai solo pastrocchi-Palla 8-
Citazione:barcapolacca ha scritto:
grazie luca, siamo arrivati ad un ottimo saldatore per alluminio che purtroppo evidenzia la necessità di saldare da 'sopra', altrimenti il metallo fuso cola, impossibile in questo caso Palla 8
ù

hai unqa foto per capire cosa e dove devi saldare...
un pochino di saldature le ho fatte.. e ho la torcia ancora CALDAWinkWink
Poi da Milano a Monterotondo e' un attimo.....che se poi viene con il Vilo sul carrello ci vuole ancora meno ahhahahhahahha....sto scherzando eh grazie per i suggerimentiBig GrinBig Grin
ue' polacco ma che devi saldare????Fai su un pax e si va dal Sergio a Gravedona....oppure prova dal cariboni...metti fotina?????Tu sei capace eh....sei il mio spacciatore di foto ufficiale....metti fotina da bravo[:253][:253][:253]
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:ulixe ha scritto:
Se devi saldare a ossigeno qui a Busto Arsizio c'è un 'mago',è in pensione ma fà ancora qualche lavoretto,solo che non ho il numero di tel.
Se vuoi ci andiamo insieme.
Achtung l'alluminio si salda con _ARGON ed in modalità MIG o TIG e corrente alternata elttrodo in TUNGSTENO e nateriale d'apporto equiparato alla lega da saldare... con ossigeno intendi a fiamma ?? si salda ma fai solo pastrocchi-Palla 8-
Anche il ns 'mago' ha detto che avrebbe dovuto usare l'elettrodo in tungsteno, ma sostiene che il materiale tende a colare e quindi saldare dal sotto in su non è molto facile.
Sostiene inoltre che 'forse' aggiungere dei rinforzi potrebbe essere controproducente in quanto andrebbero a compromettere la flessibilità dell'insieme.
Naturalmente tutto questo solo vedendo una fotografia, prima di fare il lavoro vuole naturalmente vedere dal vivo.
PS per Giorgio: Barcapolacca deve saldare il telaio di una microcar che si è fessurato nel punto di attacco di una sospensione e quindi molto sollecitato (e il telaio è fatto in tubo quadro di alluminio di spessore inferiore a 2mm Big Grin)
Oh mikiazzaBlushBlush
Senti ma cappottare la macchina?????Stile rally?Metterla su un fianco???
Citazione:Giorgio ha scritto:
Oh mikiazzaBlushBlush
Senti ma cappottare la macchina?????Stile rally?Metterla su un fianco???
Bravo Giorgio è esattamente la soluzione che Barcapolacca credo stia valutando...
Deve anche trovare un carrello adatto per portare la microcar da Arese a Busto Arsizio.
A proposito quanto peserà una microcar? Perchè forse si riesce a 'cappottarla' anche a mano.
Dai con qualche coperta e qualche copertone si potrebbe fare...peccato sia lontano da me senno'Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Dai con qualche coperta e qualche copertone si potrebbe fare...peccato sia lontano da me senno'Big GrinBig GrinBig Grin
Beh, proprio lontano lontano non direi Smile
Guarda che ti prendiamo sul serio e...
Barcapolaccaaaaaa! Big Grin
...ma come e' finita ammesso che sia finita??
credo che barcapolacca stia ancora cercando il carrello.
Bhe se trova il carrello allora e' fattaBig Grin
URL di riferimento