I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti!
devo sostituire il passauomo del mio Sheriff,essendo ridotto malissimo(premetto che e' cosi che mi si e' presentato,anzi adesso e' partita una crepa centrale , volevo modificare qualacosa per rendere piu'stagno il tutto con la resina o legno resina,ed adattare un passauomo di quelli in plastica 460x420,ma non avendo mai fatto nulla del genere chiedo info da parte di chi ha operato in situazione del genere,o puramente solo un consiglioin merito, allego una foto del particolare ed una in generale.[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

Uploaded with ImageShack.us
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

Uploaded with ImageShack.us

Ringrazio anticipatamente
forse non ho capito bene dov'è il problema, ma perché non provi a cambiare solo il plexiglass ? in verità ha un'altro nome, ma non lo ricordo più ...
se ho detto una sciocchezza, scusami, ma proprio non ho capito cosa vuoi fare.
BV
francidoro intendo, eliminare il vecchio ed adattarne uno classico rettangolare,quello esistente non e' più ricostruibile, o meglio si dovrebbe fare uno stampo e non ne vale la spesa, sono andato dove costruiscono materiale nautico del genere, farebbero il lavoro ma il risultato non sarebbe ottimale e la spesa non al quanto irrisoria.quindi la mia richiesta era per un consiglio per come operare,visto e considerato il numero di amici della vela professionisti e non, abili con la vetroresina spero di aver fatto comprendere.
OK Roberto, forse ho capito, purtroppo non ho consigli da dare ... pensavo il problema fosse solo sul vetro e non sulla struttura in alluminio.
solo potresti provare a trovare qualcuno che salda l' alluminio e vedere se si puo' fare qualcosa ...
Fare uno stampo on vetroresina e' probabile che ti costi di piu' che comperarne uno nuovo
BV
Prova a sentire qualche artigiano della tua zona, che lavora il policarbonato .
Magari te la cavi con veramente poco.
In policarbonato ho gia'chiesto un preventivo ed ho parlato di persona portando il pezzo ed il prezzo si aggira sui €350, ma quello che non mi convince e' la sua tenuta poco stagna.
BV
Eppure pensavo di esser tempestato di risposte,forse e' un lavoro troppo difficile....
smonti tutto e lo fai di legno
un buon teack
non so però quanto possa essere economico

altrimenti chiudilo completamente con vetroresina, quando hai trovato un osteriggio che ti piace e che sia commerciale rifai il buco con le nuove dimensioni.

altro non mi viene

p.s. non sono certo la persona più indicata a dar questo tipo di consigli, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente.
l'osteriggio realizzato sul cantierino ha certi spigoli vivi che farebbero male anche in salotto....figurati sulla coperta.....le cerniere sono piccole e avvitate sulla parte di testa del compensato.....non mi sembra poi che ci sia la battuta ....ergo non imitare nulla di questa realizzazione!!
Non é un grosso problema ma un grosso lavoro. Individua l'osterigio che ti va bene, meglio se un pò più piccolo di quello originale, poi elimini l'originale, fai una cassa di legno appropriato, inserisci la cassa e resini il tutto. Rifinisci e vernici e dopo istalli il tuo bell'osterigio nuovo. Se hai manualità e qualche utensile non credo troverai difficoltà. Buon lavoro.
Quel pezzo, non è piano, ma risvolta sulla tuga, pertanto è un pezzo custom, ma non è detto che nel mercato francese non ci sia chi li fa, considerando la quantità di Sheriff ancora naviganti.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Adesso si che vi riconosco! Grazie per i consigli intanto la testa continua ad andare...
Montecelio, hai visto bene,non e' piano ma rivolto verso la tuga,al mercato francese non ci avevo pensato effettivamente,considerando tutti gli Sheriff ancora per mare,ma non avrei proprio idea a chi chiedere..
Veramente neanche io!Blush
Big Grin
ho avuto la sheriff per circa 7anni e ho avuto lo stesso problema,risolsi con il policarbonato piegandolo con il phon da carrozziere scaldando molto lentamente e piegando fino ad avere la giusta piega.solo per la parte superiore mentre i bordi laterali li ho lasciati dritti affidando la tenuta alla guarnizione recuperata dagli sportelli di una vecchia 500.Ciao e B.V.
Citazione:Roberto Librandi ha scritto:
In policarbonato ho gia'chiesto un preventivo ed ho parlato di persona portando il pezzo ed il prezzo si aggira sui €350, ma quello che non mi convince e' la sua tenuta poco stagna.
BV

350 EURO per il solo policarbonato?
ma siamo pazzi?!
Luigivelacom,non e' che per caso hai ancora delle foto di come lo avevi sistemato?Ancora una domanda quanto ti e' durato?

Andri2bajo intendevo il pezzo finito mi hanno chiesto €350 non avendo mai utilizzato non ho idea
del prezzo della materia prima qauanto e' quatato ad oggi?
Grazie ancora per il sostegno.
Pagine: 1 2
URL di riferimento