I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizione oblò Lewmar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Alcune guarnizioni degli oblò (Lewmar nuova serie) restano incollate al plexi quando li apro; le rimetto in sede (a fatica) ma continuano a staccarsi dalla cornice. Premesso che la barca non è stata utilizzata per 2 anni dal precedente proprietario il quale ha anche tentato di sigillarle alla cornice con silicone o simili. Per fortuna ad oblò chiusi non entra acqua.
Soluzioni? Grazie per le risposte.
Passa un panno imbevuto di olio di vaselina sulla guarnizione dovrebbe renderla più morbida e meno incline ad appiccicarsi
Se è stato fatto un tentativo d'incollaggio...
per primissima cosa provvedi ad una pulizia completa della guarnizione e della sua sede... pulisci bene anche la cornice dello sportello... poi panno e vaselina è sempre OK...
Fai attenzione ai prodotti che usi... specialmente sulla gomma e sui plexigas..
Io ho anche messo un po' di silicone, ma proprio un filo, tra la guarnizione e la sua sede interna, problema risolto.
Ciao
Sto rifacendo il giro delle guarnizioni della mia barca. Direi che nei passati 7 anni non hanno avuto nessuna manutenzione.
Ho vie d'acqua sia sui passauomo in coperta, sia sugli oblò.
Per i primi la vedo dura: la guarnizione è 'incastrata' tra il telaio ed il plexiglas.
L'idea di aprirlo, sostituirla e richiuderla mi fa già temere che il risultato sarà peggiore della situazione attuale.
Al momento ho dato la vaselina sulle gomme e passato del sikaflex all'esterno, tra la guarnizione ed il plexiglas.

Per gli oblò (Goiot) pare più semplice: la guarnizione è semplicemente incollata al plexiglas, non essendoci telaio intorno alla stessa.
Ma non riesco a trovare la guarnizione di ricambio...
URL di riferimento