I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lavori in alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno conosce un artigiano che esegue lavorazioni in alluminio in zona Liguria ponente o zona Torino e provincia?

Ho ordinato questi angolari per i passauomo della Gojot:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

prezzo € 72 la copia42 Smiley39 Smile
Ne avevo ordinati un 3/4 copie, ma ne ho ritirata solo una e ancora grazie!
(il rivenditore, nonostante mi fossi preoccupato di dirgli di farmi sapere il prezzo prima di ordinarle le ha ordinate lo stesso)

Penso che con l'originale un buon tornitore possa farne parecchi a MOLTO meno

Grazie
dalla foto non sembra un semplice lavoro di torneria,fori a parte.
poi si devono anodizzare..
Altri artigiani in grado di farlo?
...o devo proprio dissanguarmi? Smiley39
A me sembra una cifra assurda Sad
Quei pezzi, si possono realizzare al tornio.
Una volta tornito il pezzo si deve fresare per togliere la parte centrale e quindi si avranno le due semicirconferenze.
Queste vanno poi forate radialmente (ma si possono forare anche prima di fresare)quindi anodizzate.

Ergo...se le fà una torneria automatica costano poco ma ne debbono fare uno sfracascio.
Se le fà un tornitore costano molto, penso anche più dei 72 Euro che hai pagato.Smile
io li ho costruiti con un pezzo o di alluminio senza doverlo saldare chiamami.
Sto andando in barca li fotografo, vedrai è l'uovo di colombo funzionano alla grande sono due anni che li ho sostituiti
Br1
Citazione:br1 ha scritto:
io li ho costruiti con un pezzo o di alluminio senza doverlo saldare chiamami.
Sto andando in barca li fotografo, vedrai è l'uovo di colombo funzionano alla grande sono due anni che li ho sostituiti
Br1

I pezzi in foto, non sono saldati, ma costruiti in un pezzo unico.
Se quelli che hai costruito tu funzionano alla grande, quando hai le foto postale qui, così possiamo vedere tutti!!Wink
Aspetto foto con impazienza Wink
Grazie
Le foto non sono perfette ma pioveva a dirotto e ho fotografato con il telefonino, le macchie marroncine sono la sabbia del deserto portata dalle piogge sciroccali.
Scusate ma non riesco ad allegare le foto sono andato sul sito http://www.imgseek.net/home ma !!!!!!!!!!!
Se mi mandi le tua mail ti mando le foto Ciao Br1
Grazie alla dettagliatissima consulenza di mckewoy sono riuscito ad allegare le foto


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ho usato una lastrina di parallum da 3 mm ,prima di piegare le alette di fissaggio prolunga il raglio per 3.4 mm nella parte a mezzaluna usa del silicone per isolare i rivetti .
Ciao Br1
Spettacolo!!!
Grazie mille!
URL di riferimento