I Forum di Amici della Vela

Versione completa: help serrafiletti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho provato a svitare un dado bloccato con il serrafiletti, ma non si vuol muovere anche applicandoci molta forza. Non vorrei far danni adoperando mezzi meccanici. Esiste qualche solvente particolare che mi possa aiutare[?] Qualche suggerimento[?]
Scaldarlo se e' una zona dove nn si fanno danni....altro.....non saprei.....di cosa si tratta???
Confermo scaldalo molto.. Almeno oltre 130gradi...
Con un phon per sverniciare standi attento a non bruiare tutto quello intorno... Esce aria a oltre 600gradi
al contrario, sulle due viti che fanno basculare la barra del timone, non vuol fare 'presa'
(flaconcino della volvo). !!!
[:253]
Citazione:Messaggio di Anghelos
Ho provato a svitare un dado bloccato con il serrafiletti, ma non si vuol muovere anche applicandoci molta forza. Non vorrei far danni adoperando mezzi meccanici. Esiste qualche solvente particolare che mi possa aiutare[?] Qualche suggerimento[?]
e puoi scalda.
se non puoi caldare a fondo scalda legggermente e dai un tiro a serrare,basta poco sol che si muova poi svita.
altro non si può fare.
poi se il bullone è di piccolo calibro puoi metttere un dado autobloccante con ranella grover.

capellò:
per bloccare un filetto basta anche semplice atak.
Citazione:andros ha scritto:

capellò:
per bloccare un filetto basta anche semplice atak.

solo se è nuovo e pulito, ergo: puliren benen!
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:

capellò:
per bloccare un filetto basta anche semplice atak.

solo se è nuovo e pulito, ergo: puliren benen!
pulito belem , per 10 volte ; nove volten , cileccan
[:253]
allora trattasi di gioco eccessivo tra vite e dado
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
al contrario, sulle due viti che fanno basculare la barra del timone, non vuol fare 'presa'
(flaconcino della volvo). !!!
[:253]
Per quel che mi ricordo dell'ultima mia con il timone a barra il perno di bascula non erano due viti ma un bulloncino passante....
Chevordì?
semplice attak su metallo non credo tenga, al primo movimento si rompe, pare bene loctite 577.

Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:

capellò:
per bloccare un filetto basta anche semplice atak.

solo se è nuovo e pulito, ergo: puliren benen!
pulito belem , per 10 volte ; nove volten , cileccan
[:253]
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
al contrario, sulle due viti che fanno basculare la barra del timone, non vuol fare 'presa'
(flaconcino della volvo). !!!
[:253]
Per quel che mi ricordo dell'ultima mia con il timone a barra il perno di bascula non erano due viti ma un bulloncino passante....
Chevordì?

io ho in Dehler 28 e tu di che barca parli?
[:253]
URL di riferimento