I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Viteria INOX da Leroy Marlin a Roma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao volevo segnalare che ho visto nei negozi Leroy a Roma comparire la viteria inox a prezzi veramente ottimi (vanno a peso) rispetto a quanto ci fanno pagare di solito nei negozi di nautica. Sono ovviamente inox A2 e non A4, ma quasi tutti i negozi mi hanno sempre propinato A2, solo in uno riesco a trovare A4 a prezzi ovviamente ben superiori.

Secondo me le A2 per tutto quanto deve essere fatto all'interno e non è a diretto contatto con il salmastro vanno più che bene ...

Ciao !
guarda anche da inox tirrenica su via portuense a fiumicino
corretto, io andai da loro anni fa ma vendevano solo all'ingrosso .. so che ora hanno aperto anche al dettaglio .. penso vendano in blister ... sicuramente molto forniti !
Citazione:Messaggio di abuonocore
Ciao volevo segnalare che ho visto nei negozi Leroy a Roma comparire la viteria inox a prezzi veramente ottimi (vanno a peso) rispetto a quanto ci fanno pagare di solito nei negozi di nautica. Sono ovviamente inox A2 e non A4, ma quasi tutti i negozi mi hanno sempre propinato A2, solo in uno riesco a trovare A4 a prezzi ovviamente ben superiori.

Secondo me le A2 per tutto quanto deve essere fatto all'interno e non è a diretto contatto con il salmastro vanno più che bene ...
Ciao !

qualità secondo me un pò bassina, provate, si troncano che è una bellezza. Sadsmiley
Citazione:Nap ha scritto:

qualità secondo me un pò bassina, provate, si troncano che è una bellezza. Sadsmiley

già.
ottimo buono a sapersi !!!!

Big Grin
Anche Brico casa ha iniziato ad inserire una parete di viteria e ferramenta inox
Le cime gia' le aveva.
I prezzi ... e' un altro discorso Sadsmiley
è molto buona io l'ho usata diversissime volte. La consiglio anche a quelli di Milano
Ciao,
quindi sulla mia barchina che tengo alla boa, che ha il bullone inox su cui bascula la deriva perennemente in acqua (testa e dado battono sulla chiglia), sarebbe meglio usare un A4?
Citazione:Nap ha scritto:
qualità secondo me un pò bassina, provate, si troncano che è una bellezza. Sadsmiley

Ciao Nap, che intendi? I bulloni cedono sotto carico?
E meno male che sono Inox! Ma se ti è successo personalmente, che misura e che coppia approssimativa hai applicato?

Perché le caratteristiche di resistenza 'minime' dovrebbero essere rispettate. Se la bulloneria cede prima del dovuto, è pericolosissimo tenerli in commercio! Bisogna avvertirli dei pericoli a cui vanno incontro i clienti, e loro di consguenza.

Grazie
Alessio
Citazione:skizzot ha scritto:
Citazione:Nap ha scritto:
qualità secondo me un pò bassina, provate, si troncano che è una bellezza. Sadsmiley

Ciao Nap, che intendi? I bulloni cedono sotto carico?
E meno male che sono Inox! Ma se ti è successo personalmente, che misura e che coppia approssimativa hai applicato?

Perché le caratteristiche di resistenza 'minime' dovrebbero essere rispettate. Se la bulloneria cede prima del dovuto, è pericolosissimo tenerli in commercio! Bisogna avvertirli dei pericoli a cui vanno incontro i clienti, e loro di consguenza.

Grazie
Alessio

Ciao Alessio erano delle viti da legno, avvitando ed incontrando un minimo di resistenza si rompevano dentro al legno, cosa che non mi succedeva con quelle di ferramenta seria.
Ciao
Nap
Citazione:skizzot ha scritto:
Ciao,
quindi sulla mia barchina che tengo alla boa, che ha il bullone inox su cui bascula la deriva perennemente in acqua (testa e dado battono sulla chiglia), sarebbe meglio usare un A4?

decisamente si'!
Ok Nap, però nel caso di viti a legno credo sia meno grave che nel caso della bulloneria.

Alx, ok grazie per il consiglio
Citazione:Messaggio di abuonocore
Ciao volevo segnalare che ho visto nei negozi Leroy a Roma comparire la viteria inox a prezzi veramente ottimi (vanno a peso) rispetto a quanto ci fanno pagare di solito nei negozi di nautica. Sono ovviamente inox A2 e non A4, ma quasi tutti i negozi mi hanno sempre propinato A2, solo in uno riesco a trovare A4 a prezzi ovviamente ben superiori.

Secondo me le A2 per tutto quanto deve essere fatto all'interno e non è a diretto contatto con il salmastro vanno più che bene ...

Ciao !
Confermo vanno benissimo e costano molto ma molto meno ...
Grazie della segnalazione
opinione personale:la differenza tra le viti di diverso tipo di acciaio inox è principalmente nella resistenza alla corrosione,per cui la scelta dipende da dove le volete mettere.
per quanto concerne la rottura,non ho esperienza per LeryMerlin,ma il ferramenta vicino casa ne aveva di varie misure,e a prezzi bassisssimi,ma erano tutte più simili alle viti da truciolare (e penso che fossero pensate per quell'uso,o comunque sul legno).Le ho comprate e sul legno degli interni vanno benissimo,se le uso come autofilettanti sulla vetroresina il rischio che si spezzino nel filettare è reale.
Da Leroy hanno sia le viti autofilettanti che i bulloni/dadi.

ciaociao
URL di riferimento