I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fuochi a mano addio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
non so se qualcuno ha già fatto cenno ma secondo me finalmente si elimina il problema della rottamazione fuochi :
http://www.odeoflare.co.uk/product.php?id_product=1
Ma non è legalmente consentito sostituirli con questi?
__zzo costano poco poco CoolCool
costicchiano ma quando sei a bagno che te frega di quanto son costati specie se riesci a portare a casa la pellaccia?
Pensa:
1) alla durata di pochi secondi dei fuochi a mano e alla durata di questi!
2) al fatto che non si rischia di bruciare nulla specialmente la zattera o di bruciarsi (non so quale è peggio!)
3) questa 'lampada' non è a scadenza e quindi il recupero del costo spalmato su vari anni
4) non ultimo avere oggetti che non sappiamo dove mettere quando scadono.....
Secondo me il gioco vale la.....candela42!

caricabasso

In effetti i vantaggi sono tanti, bisogna vedere quanto è visibile il fascio luminoso rispetto al tradizionale.
Certo che un razzo a paradute si vede da parecchie miglia.
Sta roba quando serve,serve davvero.
Ammesso che esista ancora gente pronta a prestare soccorso.
si parlava di fuochi a mano non di razzi a paracadute Wink

caricabasso

Citazione:marbr ha scritto:
si parlava di fuochi a mano non di razzi a paracadute Wink
Allora se devi tenere lo stesso a bordo matariale pirico tanto vale continuale con i fuochi a mano.
Non ho esperienza di soccorso in mare ( per fortuna!) penso comunque che il fuoco a mano sia utile nella fase successiva all'avvistamento da lontano.
Mi spiego meglio, se sei in grave avaria e rischi l'affondamento o hai altra situazione di grave pericolo hai bisogno di essere avvistato da una certa distanza.
Il fuoco a mano mi sembra utile per la localizzazione nella breve distanza.
Forse dico una sciocchezza.
su quello che dici non v'è dubbio, ma Giovanni si riferiva appunto ad un sostituto del fuoco a mano, che
ha i difetti da lui menzionati.
Carino ma caretto.
Può interessare a chi batte bandiera alternativa.
Ma per me è troppo caro anche perchè, ad essere paranoico, ne servono almeno un paio.
Citazione:Messaggio di bistag
Le prove che ho letto pongono ancora forti interrogativi sulla effettiva visibilità in condizioni effettive di utilizzo.
Personalmente resto dell'idea che meglio della buona e vecchia Very con 20 colpi nel sacchetto .....
URL di riferimento