I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rifacimento antisdrucciolo coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Rifacimento antisdrucciolo coperta.

Montaggio e rimontaggio attrezzatura con siliconatura di tutte le viti a carico MIO e dell'ING. che ovviamente non si fida di come lavorano i cantier (visti precedenti).

NON E' COMPRESO IL POZZETTO E LE PARTI VERTICALI DEL POZZETTO PERCHE' GIA' FATTE

Carteggiatura ponte, tuga e panche laterali
fondo epossidico
Carteggiatura fondo
Mascheratura
Finitura bianco lucido
MAscheratura delle parti da fare antisdrucciolo
Finitura bianco con particelle antisdrucciolo

PREZZO 2600 EURO

Ho chiamato il cantiere RI-specificando che la parte piu rognosa ovvero lo smontaggio di TUTTA l'attrezzatura (rotaie, winch, bozzelli, strozzatori, spinlock, candelieri, pulpiti ecc ecc)e il relativo rimontaggio con sostituzione integrale di tutte le viti e bulloni siliconatura di ogni foro la facevamo io e mia moglie, per cui lui si trovava la coperta NUDA da lavorare (gran comodità)...

'Lei la fà troppo semplice'...mi ha detto
'no, non sono io che la faccio semplice ma lei che la fa troppo complicata'.
ma per il tuo barchino? 42
va bene tutto ma ci saranno scarsi due giorni di lavoro effettivo... e il materiale non mi sembra costi una follia... non ho parole. Vabbeh che dovrei essere abituato, stavamo facendo fare un paio di preventivi per la coperta in teak sintetico... ed è meglio che lasci perdere.... Sadsmiley
In tutta sincerità penso che loro, per tutto il lavoro che farai tu e consorte dovrebbero darti euro 2000, poi tu compri il materiale e gli dai 600 euro per farti la verniciatura...IMHO mi farei tutto da solo Smiley14
Bob.
A me, tutto compreso sulla mia 35 piedi, mi hanno fatto 'a voce' sui 5000...
Citazione:KA6 ha scritto:
A me, tutto compreso sulla mia 35 piedi, mi hanno fatto 'a voce' sui 5000...

ciao Fabio...stiamo parlando del nostro uomo? caro e!
Se è solo per l'antisdrucciolo l'ho visto fare, con risultati lusinghieri, senza smontare nulla, solo perdendoci un po' di tempo a mascherare bene tutto. Poi, logcamente, diende da barca a barca, ma pensaci, potrebbe convenirti fare da solo .
Citazione:crotalus ha scritto:
ma per il tuo barchino? 42
va bene tutto ma ci saranno scarsi due giorni di lavoro effettivo... e il materiale non mi sembra costi una follia... non ho parole. Vabbeh che dovrei essere abituato, stavamo facendo fare un paio di preventivi per la coperta in teak sintetico... ed è meglio che lasci perdere.... Sadsmiley

per un barchino di 9.40 mt

Guarda: io ho rifatto totalmente il Fun e il carteggiare e spruzzare è il mio mestiere da 21 anni su 37 di vita per cui uno zic me ne intendo: a parte che tra una barca di 7,5 mt e una di 9,4' ci sono 2 mt in piu che però NON incidono sui tempi dello spruzzare o dell'incartare ma al massimo fanno lievitare il costo per la carteggiatura...diciamo 2 ore in piu quindi:
Carteggiature ponte, tuga e panche--------------- 8 ore
fondo epossidico (spruzzo)----------------------- 2 ore
carteggiatura fondo (che è gia liscio perchè levigato prima)------------------------------------------- 3 ore
mascheratura (tirare 3 righe di scotch)-----------2 ore
finitura bianco-----------------------------------2 ore
mascheratura localizzata per antisdrucciolo ------2 ore
finitura bianco con particelle--------------------1 ora

tot: 20 ore x 45 euro l'ora = 900 euro

Fai che il tipo dorme, ha la cistite e va al cesso ogni ora e fuma 1 sigaretta ogni 2 fai 25 ore x 45 euro= 1125

Fai che sono buono e mi piace arrotondare= 1200

Fai che siamo vicino a Natale....= 1500

MA BAAAAAAAASTA!!!!!!!
il motto dei cantieri é: mi tengo dalla parte della ragione!!!
sul Garda a questo prezzo mi hanno riparato due sfondamenti laterali dovuti da altre barche e rifatto tutta la coperta (compreso antisdrucciolo) smontando e rimontando tutto)Smile
Fai che se la fai da solo o la fai fare a uno dei tuoi spendi parecchio meno e sei anche piu' contento.
Citazione:andante ha scritto:
il motto dei cantieri é: mi tengo dalla parte della ragione!!!
si ma anch'io sono dalla parte della ragione. A spruzzare una barca di 9 mt ci vogliono 10 minuti.... 20 al massimo.
piu' che un lupo ti avessero preso per un'agnellino
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Il conto analitico di Lupo è in linea con i parametri accettati in
tribunale, dalle assicurazioni, ecc.,ma i cantieri soffrono di una sindrome
allergica a questi calcoli, con reazioni a volte imprevedibili4242
quasi mai si convincono a firmare un preventivo serio, cosa che potrebbe
evitare molti contenziosi e sorpresePalla 8Palla 8
Ho l' impressione che i Cantieri facciano 'cartello' e piu' o meno i prezzi siano allineati.
Se si tratta direttamente col Cantiere senza un preventivo scritto le cose alla fine vanno meglio (sempre che il Cantiere sia onesto e che tu sia un Cliente conosciuto).
Citazione:oudeis ha scritto:
Il conto analitico di Lupo è in linea con i parametri accettati in
tribunale, dalle assicurazioni, ecc
.,ma i cantieri soffrono di una sindrome
allergica a questi calcoli, con reazioni a volte imprevedibili4242
quasi mai si convincono a firmare un preventivo serio, cosa che potrebbe
evitare molti contenziosi e sorpresePalla 8Palla 8

...perchè foorse è il tempo giusto per fare un lavoro... ma fooorse però!

Certo che se poi al posto di montare una leggera impalcatura intorno alla barca 'perdendoci' 2 ore, continui a far su e giu dalla scala di 5 mt 50 volte per ogni passaggio di lavorazione allora è ovvio che ci vogliono le settimane per fare una cosa.

Ci vuole una buona sana organizzazione del lavoro, pensare che sei un terzista per cui hai una certa concorrenza che ti può portar via la commessa, pensare che il cliente non è un riccone pollo da spolpare, finendola una volta per tutte che 'se uno ha la barca è ricco' e che il guadagno che voglio ottenere in un anno lo devo spalmare non su 5 barche ma su 20, allora vedrai che nel giro di qualche anno, una volta che si sparge la voce che sei uno che lavora bene, in tempi rapidi e che cosa 'IL GIUSTO', le barche diventano 30.

Però così bisogna farsi il Kulo, far girare piu dipendenti, avere maggiori costi di materiali, ottimizzare al massimo la produzione per abbassare i costi (= prezzo finale piu basso), cercando di ottenere la massima qualità possibile, o per lo meno, la stessa della concorrenza ma al 30% in meno.
lupo, apri un cantiere per refitting. non scherzo...
ahahhahahhahaha..si si aprilo che vedi come finisci poi...ahhahahahahhaha....dopo altro che andare in barca.....in suv.....in Subaru....ajhhahahhahhaha...si si faqllo ...davBig GrinBig Grin:Dvero...ahahhahahahhahhahaBig GrinBig Grin
Ragazzi,se mi ospitate vi faccio io i lavori al 50%.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

io no sono un prof ma '2 ore per tirare 3 righe di nastro' mi sembrano molto poche.

io, tracciando il tutto da zero, ci ho impiegato 6h di 2 persone (12 tot)

ma in buona parte concordo che 2600€ siano tanti
Citazione:francocr68 ha scritto:


io no sono un prof ma '2 ore per tirare 3 righe di nastro' mi sembrano molto poche.

io, tracciando il tutto da zero, ci ho impiegato 6h di 2 persone (12 tot)

ma in buona parte concordo che 2600€ siano tanti

Franco caro, vedi che l'hai scritto da solo.... tracciando tutto da zero. Tuhai dovuto misurare tutti i settori fare diivisioni millimetriche, pensare i vari punti di calpestio e segnare il tutto con il nastro...

Qui si tratta di copiare quello che c'è giaBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento