I Forum di Amici della Vela

Versione completa: bulbo. sicuro che sia sicuro ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ! sono nuovo di queste parti. Reduce da barca in legno ho preso il mio primo scafo in resina ... non vecchio vecchissimo, non messo male ma malissimo Smile adesso parte l'avventura! intanto è alata in giardino al limite la userò come vaso per fiori!
Ho visto altri proprietari di p38 a me sembra un bello scafo poi se qualcuno ha esperienza sul p38 ben venga si accettano consigli di tutti i tipi

PRIMA DOMANDA

i bulloni del bulbo sono resinati, ho chiamato su alla Baruffaldi gentilissimo il mio interlocutore che mi risponde dicendo che non ha mai avuto problemi nessuno(ovvio)che i bulloni sono ad alta resistenza bla bla bla e che se metto mano lì faccio più guiai che altro.... ma che ci sia da fidarsi di sti bulloni che sono lì da trent 'anni?
ci vado per mare tranquillo?

sicuramente vi tedierò a lungo ringrazio a priori per la pazienza ciao Vale
ciao vale
qui troverai molti adv disposti ad aiutarti
però ti diranno anche che è consigliato, ai nuovi adv, di passare prima in 'welcome on board' per dirci, se lo vorrai, qualche notizia di più suvaleriONE
Valerione,
è gradita, anzi graditissima, una tua presentazione nella sezione 'Welcome on board'.

Anche se già questa è quasi una presentazione.

Ti aspettiamo lì per il benvenuto ufficialeSmile
posta una foto
PROVVEDO SUL WELLCOME Big Grin
ti dirò,
non sono poche le barche che nei'70 (ma qualcuna anche negli '80, mi par di rimembrare) avevano i prigionieri del bulbo affogati nella vetroresina e molte di queste barche navigano tutt'ora felici.

considera inoltre che (pare) l'acciaio di 30 anni fa fosse di origine teutonica/europea ergo un pelino superiore di quello delle tigri del sol levante che oggi domina il mercato globale, dal sartiame ai portachiavi