I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tambuccio...questo intruso...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
la ghigliottina del mio tambuccio misura 60x60 e la ripongo all'interno di un gavone, ma me la ritrovo sempre in mezzo ai piedi. Qualcuno di voi ha escogitato qualche idea per metterla da qualche parte in maniera che non rompa le scatole?

Grazie
sotto il materasso?
Citazione:Messaggio di Bob72
la ghigliottina del mio tambuccio misura 60x60 e la ripongo all'interno di un gavone, ma me la ritrovo sempre in mezzo ai piedi. Qualcuno di voi ha escogitato qualche idea per metterla da qualche parte in maniera che non rompa le scatole?

Grazie
l'avevo preso in considerazione, ma temo che le maniglie e la serratura mi diano un po' di fastidio... non dico dove.Big GrinBig Grin
copia della guida messa dentro il gavone dove si infila in verticale
Non so che barca hai, una possibilità è in una cabina di poppa, paratia lato motore, con due guide di legno a tenerla verticale.

BV
Il tambuccio non fa passare la luce.-
molti ce l'hanno tagliata in 2 pezzi, in questo modo è più facile infilarla da qualche parte.
noi la mettiamo ,all'interno della cabina, sotto il piano di calpestio del pozzetto, co due guide in legno che la mantengono parallela al piano di calpestio. Non si muove e non rompe.Smile
Nella mia barca è previsto un alloggiamento con guide nel vano cime e impermeabili della cabina di servizio di poppa.

Big GrinBig GrinBig Grin
Anche io ho la tua stessa barca ma a 2 cabine non lo so la tua ! Il cantiere prevedeva di agganciarla con la maniglia inox che c'è sulla parte interna della ghigliottina alparso ondina del vano cerate in bagno ! A me non piaceva e la incastravo tra il cuscino e la paratia centrale nella cuccetta di poppa ! Adesso ho realizzato tre guide in iroko che ho fissato in bagno dietro alla porta e sono comodissime ma se hai quella a 3 cabine non so proprio consigliarti
Predisposizione nel bagno centrale.
Sotto al materasso gli crei una nicchia di alloggiamento per le sporgenze quali maniglia e serratura
Sotto la scaletta.
Come hanno già detto, io ce l'ho sotto il materasso di una delle cabine di poppa. Cè una parte appositamente sagomata che consente alla maniglia e alla serratura di sporgere verso l'interno, verso il serbatoio dell'acqua per intenderci.
BV
Citazione:gmduff ha scritto:
Come hanno già detto, io ce l'ho sotto il materasso di una delle cabine di poppa. Cè una parte appositamente sagomata che consente alla maniglia e alla serratura di sporgere verso l'interno, verso il serbatoio dell'acqua per intenderci.
BV
anch'io ho un dufour Smile
Anch'io lo metto sotto il materasso, tanto quando dormo lo chiudo.
la mia è in due pezzi ( Bacio ) va sulla cuccetta.
Sulla mia il propretario precedente ha eliminato la tagliola classica e fatto realizzare una porticina a due ante. Anticipo le obiezioni: sa un po' di motoscafo, e' meno resistente del plexiglas in caso di capovolgimento, restringe un po' il passaggio. Pero' non ho quelle tagliole tra le balle!
Tagliola sotto il letto e porticine saloon al loro posto. Non si torna indietro, troppo comode.
Se hai modo il posto migliore è sotto la scaletta, tenuto fermo magari da un elastico tewso in orizzontale fissato a due ponticelli (meglio in plastica per non graffiare il portello). E' il posto più vicino al luogo di utilizzo e non devi uscire per prenderlo da un gavone se vuoi chiudere perchè inizia a pioverti dentro.
Abominevole metterlo sotto un materasso: e quando è bello bagnato magari da acqua di mare?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento