I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fare Carena a Riva di Traiano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:acarloz ha scritto:

'Dicunt' che le cose al cantiere Ulisse siano un po' cambiate, non necessariamente in meglio. Non ho capito bene se ancora mettano a disposizione le strutture per terzi esterni... La fama del cantiere in sè non è eccezionale, ma non potrei riportare esperienze dirette.

Come detto, situazione a pochi mesi fa. Il cantiere Ulisse vero e proprio non esegue lavori direttamente. Ci sono delle organizzazioni 'trasversali' (chiaramente in senso buono...Big GrinBig Grin) che operano con proprio personale utilizzando gli spazi messi a loro disposizione dal cantiere (hanno il loro piccolo magazzino, le loro attrezzature, etc.). Chiaramente un privato qualsiasi come noi non ci può lavorare in proprio.
ciò è quello che vogliono far credere alcune di queste organizzazioni che tu definisci 'trasversali'. In effetti il cantiere lavora soprattutto in proprio e poi fa utilizzare i propri spazi (a pagamento) ad operatori esterni (io sono uno di loro). I prezzi si equivalgono, quindi basta semplicemente scegliere le persone di cui si ha più fiducia per una buona realizzazione dei lavori.
Citazione:ulpiano ha scritto:
che i prezzi non siano economici ci posso stare ma sulla qualità dei lavori,sono sincero, non mi risulta proprio. Parlo per esperienza diretta.

Ciao Ulpiano,
anche io parlo per esperienza diretta almeno di un paio di volte per cose diverse e personalmente non ci tornerei neanche con una pistola puntata alla tempia.

Pacman
cosa ti è successo?
Noi ogni volta che c'è n'è bisogno, ci sciroppiamo le 60 nm di trasferimento e andiamo al Nautilus. Sicuramente non è il più economico ma il rapporto qualità prezzo non ha rivali, poi anche per il fatto che sono quasi tutti di madrelingua inglese, ti trovi spesso a discutere di problemi tecnici anche banali con gente che altrimenti vedresti solo sul giornale.

Diciamo che non non è il posto ove andare per fare carena da soli e come al solito ci sarà qualcuno che si è trovato male.
Io mi son sempre trovato molto bene da Giannini come gia' segnalato da Ferian.
Citazione:ulpiano ha scritto:
cosa ti è successo?

A mio fratello hanno rifatto la copertura epossidica del bulbo senza dargli modo di verificare l'avanzamento dei lavori, dopo un anno il bulbo era pieno di bolle di ruggine...

A me personalmente hanno tirato su la barca con una fascia sullo skeg dell'asse elica e, siccome dovevano farlo loro e non potevo farlo io, hanno calcato talmente tanto l'elica sull'asse che l'anno scorso per toglierla ho dovuto farmi fare su misura da un tornitore un adattatore per un estrattore modello carro-armato.

Pacman
ho capito.
Eppure a me è sempre andato tutto così bene (sgratt, sgratt)...
Citazione:Nicamen ha scritto:
Io mi son sempre trovato molto bene da Giannini come gia' segnalato da Ferian.
Ciao Nic. Abbraccia il tuo papà. E' un grande.
Chiaraluce a Fiumicino per una buona ed economica carena, in alternativa Nautilus
Grazie,
lo faro' senz'altro!



Citazione:Ferian ha scritto:
Citazione:Nicamen ha scritto:
Io mi son sempre trovato molto bene da Giannini come gia' segnalato da Ferian.
Ciao Nic. Abbraccia il tuo papà. E' un grande.
Pagine: 1 2
URL di riferimento