I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Leva acceleratore/invertitore???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
non risco a smontare la leva dall'astuccio, sulla leva c'è solo un grano a brugola che ho tolto ma non si muove niente.
Ho aperto l'astuccio smontato lo smontabile ma nulla.
Se poi qualcuno sapesse dove si possono trovare pezzi di ricambio di un vecchio Whitlock (ora sotto Lewmar) gli sarei molto grato.
Si è rotto un przzo del leveraggio accelleratore.
Grazie
Allego foto:
Leva che non viene via

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Pezzo rotto (cerchi rosso il pezzo completo, cerchio blu la rottura)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
allora il pezzo rotto se non lo trovi più si può ricostruire con un poco di pazienza.
la leva se ha fatto 'mappa' l'alu con l'inox son ca@@i amari.
se la parete è sufficentemente robusta prova a far leva con due giraviti piani
interponendo tra loro e resina una lamina di protezione tipo spatola.
tira e prega.
al limite una leva del commercio da adattare la trovi sempre.
Tanto svitol/wd40 lascia penetrare poi fai come ha detto Andros.
tolto il grano a brugola la leva deve venir fuori,secondo me è solo incrostata o arrugginita prova a dare con un martello dei piccoli colpi e contemporaneamente a fare leva con un cacciavite (ho smontato proprio alcuni giorni fa la mia monoleva molto simile alla tua),prova per il pezzo rotto da qualche meccanico ,le basi di queste leve si somigliano un po' tutte,sicuramente risolverai il problema, auguri e... bv
Grazie a tutti,
immaginavo, ma ho sempre molta paura quando devo fare molto sforzo, di aumentare il danno Big Grin
URL di riferimento