I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acetal (Delrin), Teflon o Nylon ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Temasek ha scritto:
Steven a Milano prova da Danielli-
Grazie Temas..
Citazione:ibis ha scritto:
Il derlin senza dubbio, però non resiste al sole e tende a sfarinarsi, quindi è meglio il derlin nero, caricato carbonio, che resiste di piu al sole, un esempio le sfere dei bozzelli, se son nere durano piu a lungo.
Assolutamente vero Derlin (resina acetalica) sia omopolimeri chee copolimeri sono adatti e come giustamente va sottolineato che per la resistenza ai maledetti raggi UV bisogna utilizzare il NERO. Cariche ed additivi sono paliativi.

nb. Negli anni '80 sono stato tecnico per le materie plastiche.
devo rifare le boccole del mumm 30. Dove posso recapitare pezzi tondi del diametro 18...20 cm ???? Cos'è il Tolron?
Cerca delrin online su google, ti salteranno fuori un bel po' di negozi.
Teflon e nylon invece in ferramenta seria. Regalarmi un tornietto per natale sarebbe uno dei miei ddesideri
Citazione:lupo planante ha scritto:
devo rifare le boccole del mumm 30. Dove posso recapitare pezzi tondi del diametro 18...20 cm ???? Cos'è il Tolron?
torlon: è il metriale con cui si fanno le sfere di qualità superiore rispetto al delrin. Io le avevo nel carrello base randa. Il prezzo è altissimo, se però le acquisti negli USA o direttamente dal distributore in Italia diventa basso... sai, quando non c'è la parolina magica...Big Grin
Io mi fornisco qui:
sono abbastanza forniti
http://www.sargom.it/catalogo/schedaProd...&sProd=108
Citazione:lupo planante ha scritto:
devo rifare le boccole del mumm 30. Dove posso recapitare pezzi tondi del diametro 18...20 cm ???? Cos'è il Tolron?

Zona Nord Milano, c'era un negozio che vendeva il Torlon
Non ricordo la ragione sociale, ma ne ricordo bene il prezzo:

Una barrettina diam 10 mm, lunga 200 mm = 22.00 €
Comunque cercalo in Google o su pagine gialle.
Pagine: 1 2
URL di riferimento