I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tambuccio che si inchioda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un aiuto x favore Il tambuccio del mio comet 333 sia in apertura che in chiusura
a volte si inchioda come se vi fossere dei sassolini lungo i binari di scorrimento
Consigli
Grazie
lo hai verniciato di recente ?
Mai visto tambucci sulle barche ma boccaporti scorrevoli. Hai sbagliato sezione devi andare su lavori e manutenzione. Comunque non vedendo e provando ad aprirlo e a chiuderlo ci vuole la sfera di cristallo. I tambucci sono un'opppppinione.-
daje loio,.,.Cool
spiega .,non ci saranno mmica cuscinettini?
una vite allentata??
Un pochino di sparay al silicone?????mai provato????Alle volte fa miracoliSmiley14Smiley14
Una foto aiuterebbeSmiley14Smiley14Big Grin
Prova con la vasellina spray. Smile
Infatti da noi c'è il famoso detto che dice: con la pazienza e la vasellina un elefante si è (biiip!!) una farfallina!!!Big GrinBig Grin
Se hai un compressore o riesci a arrivare a una banchiina dove c'èu dagli una bella soffiata poi silicone con qullo lo sporco scorre via con la vasellina si incolla ! Se scorre direttamente sul celcoat si è irruvidito un po ma con lo speay risolvi
Anch'io avevo lo stesso problema ed ho optato, visto che la pulizia accurata e vaselina avevano migliorato lo scorrimento ma non risolto il problema, per un intervento più radicale. Ho smontato la copertura dello scorrevole, l'ho sfilato e ne ho limato un po' i bordi. Da quell'intervento l'apertura/chiusura è ridiventata normale.
confermo con la vasellina dopo un paio di giorni si impasta e peggiora!
Grazie a tutti x i suggerimenti
URL di riferimento