I Forum di Amici della Vela

Versione completa: webasto a singhiozzo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ieri sono andato in barca e, vista la stagione, ho acceso il webwsto. Ho sentito subito che faceva un rumore strano, irregolare, come certi motori diesel vecchi al minimo. Ho messo la mano sulla bocchetta e l'aria usciva 'a sbuffi' : un soffio forte, poi leggero, poi forte, con un periodo di circa due secondi. Dopo 5 minuti si è spento e, riacceso, ha fatto lo stesso. Ipotesi mia, forse c'è dell'acqua, dopo il casino di tempesta della settimana scorsa, da qualche parte nella tubazione, che la pressione dell'aria del ventilatore sposta a tratti. Fesseria? altre ipotesi? E' già capitato a qualcuno?
Fa cosi' perche' si accende e si spegne....devi leggere gli impulsi della luce sul quadretto...molto probabile che tu abbia problemi o di pompa o di alimentazione...filtro sporco.
Forse ho un problema analogo.
vedi qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=79529
Dbk mi suggerisce di spruzzare un disossidante sul potenziometro della temperatura, ci provero' in dicembre quando tornero' a trovare la mia barchetta.
ciao
ferro
grazie, sabato provo. Effettivamente la lucetta sul termostato prima lampeggia e poi fa una serie veloce di lampi. provo a contarli e poi riferisco
URL di riferimento