I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Finestratura tuga oceanis: acqua o condensa?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
è acqua. testimone l'adv girino Big Grin stavamo cenando sotto un diluvio ed è entrata una goccia. ho avuto poi modo di verificarlo un'altra volta.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=79730
ok se è acqua ti credo... avrei bisogno ancora di un pò cose... la foto della guarnizione la foto di insieme del pezzo e un dettaglio esterno di dove supponi che ti entri acqua.

mik

P.S. dovresti per ultimo prendermi il numero di matricola e modello del pezzo che lo trovi vicino al meccanismo di apertura.

poi non rompo più

ri mik
Citazione:mikb69 ha scritto:
ok se è acqua ti credo... avrei bisogno ancora di un pò cose... la foto della guarnizione la foto di insieme del pezzo e un dettaglio esterno di dove supponi che ti entri acqua.

mik

P.S. dovresti per ultimo prendermi il numero di matricola e modello del pezzo che lo trovi vicino al meccanismo di apertura.

poi non rompo più

ri mik

la finestratura è quella fissa. è quello che non capisco. non ci sono altre vie da dove possa entrare l'acqua.

a me sembra che il vetro sia appoggiato poi fissato con il sika ( o equivalente di colore grigio )
ahhhhh ok capito...
ok scusami non avevo visto bene!

quindi:
finsestratura fissa a sx angolo basso entra acqua? se si: devi aprire l'organizer e risiliconare o meglio utilizzare il sika sulle tre viti con i dadi...

spero di essere stato chiaro
Citazione:mikb69 ha scritto:
ahhhhh ok capito...
ok scusami non avevo visto bene!

quindi:
finsestratura fissa a sx angolo basso entra acqua? se si: devi aprire l'organizer e risiliconare o meglio utilizzare il sika sulle tre viti con i dadi...

spero di essere stato chiaro

la finestratura è quella evidenziata. secondo me smontare vuol dire togliere tutto il sika esterno, togliere il vetro, ripristinare la sede dove è incastrato il vetro con la guarnizione interna, ripristinare la siliconatura esterna... è per questo che mi tengo una goccia ogni tanto...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
allora, riesci a darmi una foto della coperta o dirmi quali sono gli optional che avevi preso...
secondo me, come ti dicevo prima, il problema potrebbe non essere li.... l'acqua come sai corre e alcune volte l'ho risolto (su dei 373 e 393) semplicemente 'isolando con del sika' le viti dei due organizer che sono in coperta....

averi bisogno però di capire com'e' fatta la coperta... quindi o foto o elenco optional cosi capisco ...

mik
grazie 1000 mik appena vado in barca faccio le foto

a presto
Ha ragione nik ma io farei anche un controllo sulla rotaia del carrello fiocco. Sul mio first 477 con le vibrazioi i perni si erano allentati ed entrata a fiotto arrivando all'albero.
Non michiedete come fosse possibile ma era cosi.
URL di riferimento