I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Macchina per cucire
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se ne era già parlato, ricordo bene, ma vorrei ritornare in argomento. Tra l'altro la ricerca ha dato risultato nullo, quindi se non vi sono contrarietà apro una nuova discussione. Ciò premesso, chiarisco che intendo acquistare una macchina per cucire capotine, raccogli randa, cagnari, riparazioni su vele, ecc. Attualmente si dispone di una onesta economica Singer portatile, comune e semplice meccanica, coi suoi limiti quando incontra tessuti e spessori 'interessanti'. D'altra parte, nasce con una destinazione domestica e non per usi gravosi.
La macchina deve essere facilmente trasportabile, funzionare a 220V, poter utilizzare aghi superiori alla misura 100, essere affidabile meccanicamente e per precisione di cucito, avere la funzione zigzag, avere un sistema di trascinamento semiautomatico e una altezza di piedino sufficiente all'uso che ho esposto.
Se posso, al momento scarterei la Sailrite che costa un occhio della testa.
Grazie per le opinioni ed esparienze che vorrete trasmettermi.
Franzi
E invece contrarietà ce ne sono...

Questa la discussione che ho trovato spendendo 10 secondi su Google....:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12822

Se vuoi, copia e incolla questo tuo intervento e continua di là.

Qui si chiude.

Visto che siamo ad un passo del collasso su questa piattaforma, vi prego di CERCARE prima di aprire nuove discussioni....
URL di riferimento