I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione oblò nylon
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo sostituire un oblò in nylon del bagno sulla mia piccola barchetta perchè ormai cotto dal sole.
Ne ho acquistato uno nuovo ed è perfettamente compatibile con il vecchio.
Ora il problema è: devo mettere una guarnizione... Cosa posso usare!? Prima credo che c'era un silicone bianco che ha svolto egregiamente la sua funzione...
Rimetto il silicone?! Basta ?! Creo una guarnizione in gomma?!
Se intendi dire tra oblò e tuga, metti del sika e via così.
La guarnizione c'è tra parte apribile dell'oblò e relativo chassis fisso.
Spero di aver capito bene Smile
BV
Citazione:francidoro ha scritto:
Se intendi dire tra oblò e tuga, metti del sika e via così.
La guarnizione c'è tra parte apribile dell'oblò e relativo chassis fisso.
Spero di aver capito bene Smile
BV

Si hai capito bene... Quindi metto del sika! Ma se poi dovrò cambiarlo/sostituirlo credo che sia un po' troppo difficile da togliere!? o no?
Citazione:loniro ha scritto:
Citazione:francidoro ha scritto:
Se intendi dire tra oblò e tuga, metti del sika e via così.
La guarnizione c'è tra parte apribile dell'oblò e relativo chassis fisso.
Spero di aver capito bene Smile
BV

Si hai capito bene... Quindi metto del sika! Ma se poi dovrò cambiarlo/sostituirlo credo che sia un po' troppo difficile da togliere!? o no?

NO il sika va bene.
non è difficile togliere il sika,
con un cutter tagli dove puoi, questo ti permette di 'allentare' la presa del sika e quindi, facendo forza con la mano (nemmeno tanta), togliere il pezzo.
poi devi pulire bene, ovvio; ci sono vari modi ... diluenti appositi per sika, raschietti, fino ad arrivare - alla fine - alla carta vetro, se è sul gelcoat la 120 va bene.
se non hai mai fatto prima il lavoro, guarda qualcuno mentre lo sta facendo, oppure offri un bicchiere a qualcuno che lo sa fare, e mentre ti fa compagnia potrà anche guidarti nei tuoi eventuali dubbi.
però è davvero facile.
BV
URL di riferimento