I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ancora sui celetti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ricordo una discussione in merito ma non riesco a recuperarla. Ho smontato oggi i pannelli che erano arrivati con la gommapiuma ormai polverizzata. Mi sembra di ricordare che c'era una alternativa sintetica al legno rivestito. Qualcuno ricorda qualcosa?
Ricordo che nella discussione precedente,avevo accennato al come avevo realizzato i miei:compensato marino tanganika (chiaro) verniciato con poliuretanica satinata.Per tenerli su,dei semplici listoni di mogano a forma di 'T'avvitati sul cielo tuga.Secondo me, le alternative in materiale sintetico (pannelli poliuretanici con densità adeguata)sono infinite.Dal canto mio,se non optassi per il legno a vista,prenderei del compemsato marino economico (okumè)e dopo adeguata protezione li rivestirei con dello sky (seza spugnetta!)del colore e disegno voluti,tenuti in loco dai soliti listoni in mogano.Comunque, buon lavoro! B.V.
Citazione:Messaggio di Ferian
Ricordo una discussione in merito ma non riesco a recuperarla. Ho smontato oggi i pannelli che erano arrivati con la gommapiuma ormai polverizzata. Mi sembra di ricordare che c'era una alternativa sintetica al legno rivestito. Qualcuno ricorda qualcosa?
alcuni usano il FOREX in quanto con un PHON lo scaldi e lo sagomi con facilità
Senti La Camomilla. Con me è stato gentilissimo. Ha un sacco di rivestimenti in sky accoppiato con qualsiasi tipo di materiale.
Ok. Provo a contattarlo. Mi piacerebbe lasciare i centrali in noce chiaro ,a devo vedere.
Citazione:tanza ha scritto:
Ricordo che nella discussione precedente,avevo accennato al come avevo realizzato i miei:compensato marino tanganika (chiaro) verniciato con poliuretanica satinata.Per tenerli su,dei semplici listoni di mogano a forma di 'T'avvitati sul cielo tuga.Secondo me, le alternative in materiale sintetico (pannelli poliuretanici con densità adeguata)sono infinite.Dal canto mio,se non optassi per il legno a vista,prenderei del compemsato marino economico (okumè)e dopo adeguata protezione li rivestirei con dello sky (seza spugnetta!)del colore e disegno voluti,tenuti in loco dai soliti listoni in mogano.Comunque, buon lavoro! B.V.
quoto se proprio vuoi un'accoppiato termico fono e termoisolante polietilene+ sky classe 1
Da me l'ancora sul celetto proprio non mi ci sta! Big GrinCool
Ok dai si fa per ridere.... vado vado....
Buone feste!
Evidentemente usi ancòra àncore di peso di vecchia concezione...una àncora moderna leggera leggera in bamboo e la stivi anche nei cieletti Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Citazione:pulce75 ha scritto:
Da me l'ancora sul celetto proprio non mi ci sta! Big GrinCool
Citazione:Ferian ha scritto:
Ok. Provo a contattarlo. Mi piacerebbe lasciare i centrali in noce chiaro ,a devo vedere.
Mi mandi qualche foto????Big GrinBig Grin
URL di riferimento