I Forum di Amici della Vela

Versione completa: modificando i paglioli del bavaria 45 scopro...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Sto modificandoi Paglioli per creare delle aperture in tutti i vani e sfruttare la profonda sentina che, altrimenti, è inutilizzabile per via della chiusura con viti che oramai sono presenti su tutte le barche. Con l' occasione applicherò al posto del laminato, in effetti incollandocelo sull'originale, delle lame in PVC della Gerflor, dopo averle collaudate tenendole all' aperto per un me setto alle intemperie.
Smontando i Paglioli scopro con positiva sorpresa una struttura molto ben fatta, ricca dimadieri e longheroni con il contro stampo interamente fazzolettato, come potete notare da queste foto.
In un punto vorrei ricavare una cantina per il vino, mentre in un'altra intercapedine vorrei riporre una ghiacciaia di quelle portatili. Ne conoscete qualcuna alta non più di una bottiglia di vino?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
perchè comprare una ghiacciaia?c'è già!
rivesti il vano con 5cm di isolante,ti fai un coperchio et volià!
ti manca solo il ghiaccio.Big Grin
altrimenti te la fai su misura...
Perdona, ho sbagliato....volevo dire freezer.
Ma che bello vedere un controstampo fascettato allo scafo...ottimo.Big Grin
Quale essenza di Gerflor hai usato?Teak o bamboo?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma che bello vedere un controstampo fascettato allo scafo...ottimo.Big Grin
Ricordi quante discussioni abbiamo fatto in merito al fatto che bavaria le fascettasse o meno? Ora credo nessuno piu possa negarlo Wink
Ed hai notato anche i 'madieri' ogni blocco di prigionieri ?

Ora si spiega perché la mia pesa 3 tonnellate in più degli altri 45 piedi 'commerciali'; tra l' altro,proprio all'ultimo salone di genova mi eri soffermato a guardare le barche sotto i Paglioli e posso affermare con certezzache solo bavaria oggi usa fare ciò tra le grandi produzioni.
Citazione:cauro ha scritto:
Quale essenza di Gerflor hai usato?Teak o bamboo?
Nessuna delle due: alla fine ho scelto Senso romance tender taupe perché quelle erano troppo scure ed io ho già il mobilio scuro.
Più o meno verrebbe così (è un brutto fotomontaggio)



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:dinonicola ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma che bello vedere un controstampo fascettato allo scafo...ottimo.Big Grin

Cattivello, cattivello Smile

non capisco. Cosa vuol dire 'controstampo fascettato'?
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:dinonicola ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma che bello vedere un controstampo fascettato allo scafo...ottimo.Big Grin

Cattivello, cattivello Smile

non capisco. Cosa vuol dire 'controstampo fascettato'?

Che invece di essere incollato è reso solidale con il fondo dello scafo per mezzo di stuoie di vetro e resina, no? O non ho capito una mazza? BlushBlush
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:dinonicola ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma che bello vedere un controstampo fascettato allo scafo...ottimo.Big Grin

Cattivello, cattivello Smile

non capisco. Cosa vuol dire 'controstampo fascettato'?

Che invece di essere incollato è reso solidale con il fondo dello scafo per mezzo di stuoie di vetro e resina, no? O non ho capito una mazza? BlushBlush
E' così.
Molto meglio fascettato che attaccato solo col mastice.
Meglio ancora sarebbe se invece del controstampo avesse madieri e ordinate in compensato marino fascettate come facevano una volta.

Se le bottiglie non stanno tutte nel gavone e ti avanza un buon nero d'avola...non buttarlo,ti aiuto a berloWinkTongue

BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:dinonicola ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma che bello vedere un controstampo fascettato allo scafo...ottimo.Big Grin

Cattivello, cattivello Smile

non capisco. Cosa vuol dire 'controstampo fascettato'?

Che invece di essere incollato è reso solidale con il fondo dello scafo per mezzo di stuoie di vetro e resina, no? O non ho capito una mazza? BlushBlush
E' così.
Molto meglio fascettato che attaccato solo col mastice.
Meglio ancora sarebbe se invece del controstampo avesse madieri e ordinate in compensato marino fascettate come facevano una volta.

Se le bottiglie non stanno tutte nel gavone e ti avanza un buon nero d'avola...non buttarlo,ti aiuto a berloWinkTongue

BV

Io bevo solo aglianico...se ci incontriamo per mare offro
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:dinonicola ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma che bello vedere un controstampo fascettato allo scafo...ottimo.Big Grin

Cattivello, cattivello Smile

non capisco. Cosa vuol dire 'controstampo fascettato'?

Che invece di essere incollato è reso solidale con il fondo dello scafo per mezzo di stuoie di vetro e resina, no? O non ho capito una mazza? BlushBlush
Non è che intendevi 'fazzolettato'?WinkSmile



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .. . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io avevo scritto fazzolettato....ma spesso molti usano dire fascettato....ma non so perché
Citazione:Maro ha scritto:
Non è che intendevi 'fazzolettato'?WinkSmile



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .. . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote]
eeeh!come sei fiscale.
fiscale ma corretto:fazzolettato.
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Perdona, ho sbagliato....volevo dire freezer.

scusa ,mica capito.
dentro a uno di quei 'buchi' ci vuoi infilare un freezer.
vaaa bene!ma il compressore dove lo metti?
non è che hai le idee magari confuse?così per dire..
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Perdona, ho sbagliato....volevo dire freezer.

scusa ,mica capito.
dentro a uno di quei 'buchi' ci vuoi infilare un freezer.
vaaa bene!ma il compressore dove lo metti?
non è che hai le idee magari confuse?così per dire..
Ho visto in giro quei frigo portatili e magari ne esistesse uno alto meno di 30 cm....ma non ne ho trovati
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Io avevo scritto fazzolettato....ma spesso molti usano dire fascettato....ma non so perché
[color='Script MT Bold]

Blush:blush:Ora verrò accusato di lesa maestà?BlushBlush
DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione




SmileSmileSmile




Big GrinCoolBig Grin




[:253]Giò[:253]
Bello vedere un controstampo fazzolettato. Mi dovessi comprare un Bavaria....SmileSmile
BV
Fazzolettato.....si ma che siano fazzoletti di seta e in tono con la barca heBig GrinBig GrinBig Grin
LO slang e' fascette poi i sofistici la chiamano fazzolettatura.....chiamatela fascettature che l'operaio di turno vi capisce.....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ne conosco un paio che mi perculerebbero a vita....Wink
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :