I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cedro canadese per gli interni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Caro Rurik grazie per le risposte!
Allora confermato per cedro canadese, il mio amico ha una rivendita al minuto e all'ingrosso di legname e tanti altri articoli per il bricolage e prepara su ordinazione anche manufatti in legno, per questo mi può preparare il legno come lo preferisco.
E'naturale che la barchetta la userò indipendentemente dai lavori da fare visto che è già in acqua. La mia esperienza sulla mia prima barca mi ha portato ad avere un po di occhio nel fare i lavori a bordo.
Per la realizzazione pensavo di mettere qualche materiale coibentante tra i rinforzi dello scafo prima di rivestire con il legno....un idea sbagliata?... Ora per la tuga se voglio coprire tutta la ferramenta esposta come potrei fare? Io pensavo tra l'altro di sfruttare lo spazio della ferramenta per far passare l'impianto elettrico dove serve. Naturalmente come consigliato la tuga la vernicerei di bianco sicchè come materiale può anche non essere legno, ma per lo spazio che rimane tra la tuga e la copertura la riempo o no?...e se si con ocsa?
Pagine: 1 2
URL di riferimento