I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Infiltrazione da candeliere - dufour 31 del '75
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saluti a tutti ....ho un problema di infiltrazione da risolvere
Tenete conto che son neofita pero'...spero di farmi capire..
da uno dei candelieri di prua ho una infiltrazione , la guarnizione che tiene il bicchiere su cui si inserisce ormai non esiste piu .
La domanda è : si smonta ? dall'interno non è accessibile poichè 'inscatolato' dal rivestimento in vetroresina .
Un altro portatore sano di dufour ha tagliato il rivestimento per accedere al bicchiere . grazie [:247]
Ciao,

sono un 'portatore sano' di du31 che, per fortuna non spande. Visto da sotto, se non ricordo male si vedono infilandosi nel gavone di dritta, il bicchiere è resinato in un incavo ricavato nello stampo della coperta.

Per togliere il candeliere lo devi girare in senso antiorario di circa 45 gradi e poi tirare verso l'alto, a quel punto vedi se è rotto. Se sei sicuro che perde da quel candeliere potresti provare a togliere il bicchiere (previo acquisto di uno nuovo, non credo si riesca a togliere intero) ripulire con calma l'incavo e poi procedere alla sistemazione della base ed al montaggio del bicchiere.

BL

ps, spero di non aver sparato troppi castroni, nel caso darò la colpa all'età :-D
Io ho lo steso problema, ma non sul Dufur e visto che la mia amata va verso gli anta ho deciso che se il primo ha cominciato a cedere probabilmente anche gli altri prima o poi 'seguiranno il Fratello' perciò proseguiro così:mi faro tagliare al laser dei stampi in acciaio (che già ho fatto la sagoma in cartone) che io poi piegherò e che andranno a coprire il veccio foro. Preventivamente riempirò i bichieri di resina epossidica e gli annegherò un dado a filetto lungo per poi fissarci il candeliere che sarà solidale con la falchetta. In questo modo guadagnerò più di dieci centimetri di passavanti e andro a coprire qualche piccolo ragno che si sta evidenziando. Insomma con una azione risolvero più incinvenienti. Se ce la facci faro delle foto da inserire in questa rubrica.
URL di riferimento