I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vernice sentina locale motori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, dovrei riverniciare tutto il locale motori della barchetta, ho tolto la vecchia vernice che si scheggiava ed ostruiva le pompe, pulito tutto con solvente e prima di reinstallare serbatoi impianto elettrico, motori ed accessori vorrei tingere.
Alcuni suggeriscono vernici bicomponenti in quanto più resistenti all'abrasione e maggiormente protettive per la resina sottostante, altri invece vernici monocomponenti, meno performanti ma più flessibili al fine di assecondare anche quegli impercettibili movimenti che i supporti dei serbatoi piuttosto che dei motori hanno durante la navigazione riducendo così il rischio che la vernice si sfaldi.
Suggerimenti?
BV
Fabio
Solo la sentina o tutto il vano? Io per la sentina ho sempre usato una monocomponente - bianca, così lo sporco si vede subito. Invece il vano è coibentato con antirombo fissato direttamente a paratia con l'eventuale ausilio di qualche vite.
Chiaro che in sentina devi dare un primer
BV
Io ti consiglierei di usare il,gelcoat bianco ma parafinato dato a pennello
in Rilievo in tutte le sezioni tecniche del forum c'è un Avviso su come usare la funzione 'cerca'. Infatti, come da regolamento bisogna cercare prima di aprire nuove discussioni.
Questo argomento é stato giá trattato diverse volte.... Questi alcuni esempi:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=50290

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=11404

Etc

Qui si chiude. Smile
URL di riferimento