I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Chiglia Hanse 370e
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
ho letto su questo Forum, che l' Hanse 370e viene realizzata in due semigusci sottovuoto, poi incollati fra loro.

A questo punto, si spiegherebbe la piccola crepa che ho notato sulla chiglia della mia imbarcazione, corre quasi per intero da prua a poppa.
Qualcuno è incappato nel mio stesso problema e può darmi consiglio?
Avevo pensato a stuccare con del Sikaflex 291
Purtroppo non riesco ad inserire foto, eventualmente ci sentiamo tramite mail.

Grazie e buon vento a tutti.
... non sono un grande esperto.... ma credo che una crepa da prua a poppa non sia rassicurante [:136]... Ma attendi delucidazioni dai piu' esperti...
non penso sia una cosa grave, o perlomeno lo spero.
Sembra più la stuccatura dei due gusci che col tempo (dal 2006) si sia ammorbidita e deteriorata....non fa acqua e dal punto più aperto tirando i lembi si vede il tessuto della resina.
Spero che ci siano altri armatori di 370e, così forse avrò conferma della mia teoria.
Io ho un 400. Mandami una foto , ma ti anticipo gia che e' quasi impossibile che la barca venga realizzata nello stampo in 2 meta' .

Strutturalmente e' una follia, la mia da prua a poppa ha una stuoia riportata per riprendere la giuntura dello stampo e le sue imperfezioni, vedrai che il problema e' quello .

Comunque manda una foto e se puoi con una carteggiatrice arriva al gelcoat in un punto e vedi cosa c'e' sotto. Io starei tranquillo
Citazione:davidef ha scritto:
Io ho un 400. Mandami una foto , ma ti anticipo gia che e' quasi impossibile che la barca venga realizzata nello stampo in 2 meta' .

Strutturalmente e' una follia, la mia da prua a poppa ha una stuoia riportata per riprendere la giuntura dello stampo e le sue imperfezioni, vedrai che il problema e' quello .