I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa in canale (Scarlino-Toscana)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buondì..
É Arrivato il momento di fare carena, parto da una matrice d'ura che non mi ha molto soddisfatto (denti di cane e muschio dopo appena 1,5mesi di barca ferma).
Le condizioni ambientali non sono ottimali.. Canale a mare dolce, quindi acqua abbastanza ferma e salmastra..
Cosa usereste?
M.
micron optima dell'international chi la provata nelle tue condizioni si è trovato bene. autolevigante che lavora anche a barca ferma.
Urka.. 190euri x 2 litri scontata del 40%.. Che è ORO??!
Anche io sono nel canale di scarlino, la tiro fuori sabato questo per fare carena. Ho l'Attiva della Giraglia (o la Giraglia dell'Attiva, non mi ricordo mai!!!), dopo un anno nel canale la barca è quasi completamente pulita. Ho ripreso la stessa (2.5 kg x 157 euro...sob) ma conto di dare due mani e non fare carena l'anno prossimo.
PS. Carena te la fa fare il Ramazzotti da solo...se vuoi risparmiare qualcosina!
...Hempel per acque fangose...
grazie epeter,o14..

io avevo su la hempel a matrice dura.. un disastro.. domani vi posterò alcune foto dopo qualche mese di inutilizzo..
la barca è a Carbonifera.. dovevo fare dei lavori importanti e così facendo ho risparmiato un po..

leggo che la giraglia è un'autolevigante.. pensavo di rimeetere su una dura così da poter ogni tanto dare una passata di spugna..
epeter, a che altezza sei? io sono praticamente al ponte..
io sono l'ultimo uscendo sul lato di sinistra.
Alpa dodi scafo blu.
Comunque, sabato mattina la tiro su, e vediamo l'effetto che fa!!!!
ah beh.. allora è come stare in mare aperto in confronto a me Big Grin
io tengo la barca in arno ed uso tutti gli anni una antivegetativa a matrice dura che prendo alla spraystore in internet e mi trovo benissimo.la marca è la stoppani barattolo da 2,5 chili costo totale 68,00 euro
URL di riferimento