I Forum di Amici della Vela

Versione completa: restauro opera viva
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti, nei giorno scorsi facendo un pò di manutenzione alla mia barchetta (30' del 1970) ho scoperto con raccapriccio che quelle che sembravano bolle sull'antivegetativa in realtà una volta aperte provocavano il distacco in lastre del gelcoat, lasciando la vetroresina in bella vista e in un punto della parte scoperta l'acqua gocciola fuori visibilmente.
Ho deciso di rifare tutto il gelcoat, ma sono preoccupato dalla spesa (non ho ancora avuto il preventivo dal cantiere) e dal giusto ciclo di lavorazione. Consigli? Grazie
Ma l'acqua che goggiola????? ha odore di aceto??
Se l'acqua ha odore acido e' osmosi, cazzi devi fare tutto il ciclo, se no. Invece di rifare il gelcoat, fagli fare un trattamento anti osmosi con epossidica tipo gelshield 200. Otto mani , fine di tribolare e costa la meta'
Purtroppo sono anosmico,ossia non ho l'olfatto! Proverò a fare annusare a qualcuno .ma posso evitare di rifare tutto il gelcoat anche se ne mancano dei pezzi interi?
Citazione:Nanni.a ha scritto:
Purtroppo sono anosmico,ossia non ho l'olfatto! Proverò a fare annusare a qualcuno .ma posso evitare di rifare tutto il gelcoat anche se ne mancano dei pezzi interi?
potresti fare dei ritoki di gelcoat intervenire solo dove manca ...'lavoro provvisorio x non affrontare una grossa spesa' se è osmosi è un altro discorso....Wink tapa tutto e vai in acqua ...tranquillo che non affonda..goditela ..a ottobre ci ripensiWink
URL di riferimento