I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serbatoio acque scure per Comet 910
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutta la lista.
Dopo aver sfogliato pagine e pagine sul sito, ed aver letto le varie soluzioni, per me rimane il problema: Mi rivolgo in modo particolare ad armatori di Comet 910 o a qualche AdV che sa o che ha visto su questo tipo di barca, come hanno risolto il problema d'installazione, di tale serbatoio. Accetto comunque ogni vostra indicazione in merito.
Un grazie a tutti quelli che vorranno darmi indicazioni e/ o soluzioni in merito.
B.V.
Io non l'ho fatto, ma ti dico come avevo pensato di fare.
Dietro il WC c'e' l'armadietto porta cerate, ampio a sufficienza per ospitare un serbatoio.
Per non dover fissare il serbatoio esclusivamente alla paratia che separa il bagno dalla cabina di prua, si puo' pensare ad uno 'sgabellino' su misura su cui posizionarlo. Ovvio che lo devi fissare alla paretia, ma in questo caso ti serve solo per bloccare i movimenti legati al beccheggio e non a tenere il peso del serbatoio.

A questo punto il gioco e' facile.

Uscita WC va al bocchettone sopra al serbatoio, tanto pompi tu.
Uscita serbatoio direttamente in presa a mare, che c'e' un bel dislivello verticale.

Per lo sfiato vai in coperta che e' appena sopra il serbatoio.
rilancio una richiesta già fatta ma senza alcuna risposta: qualcuno ha installato il sistema RM69Buffer Tank Surround, cioè con il serbatoio a ciambella attorno alla tazza?


http://www.rm69.com/menubuttons/holding/content.htm

o similare

http://www.eprice.it/Serbatoio-acque-ner.../d-3013008
ma cacar fuori no?
aggiungere un conenitore puzzone visti gli spazi limitati mi pare una cattiva idea
Si a quel gavone ci avevo pensato, ma dato il poco spazio che in genere c'è sui Comet 910 vecchi il mio è del 74, mi dispiaceva occupre tutto quello spazio per il serbatoio, pensavo a sistemarlo dalla prte del wc dietro non non ho trovato un serbatoio adatto anche se in altezza lke misure ci sono. E comunque grazie ugualmente. Ci penserò.
Ciao Scud e sino adesso come pensi abbia fatto?? L'idea mi è venuta perchè sentito dire in banchina che fra non molto anche la Croazia renderà obbligatorio avere i serbtoio per acque scure.
B.V.
Se ne parla dall'anno del poi ed avverrà l'anno del mai. Non preoccuparti.
Citazione:scud ha scritto:
ma cacar fuori no?
aggiungere un conenitore puzzone visti gli spazi limitati mi pare una cattiva idea
Come sai anche la mela è un comet 9.10 plus io per ora cco fuori per la felicità della fauna ittica del lago che apprezza ma il problema andrà prima o poi affrontato così sembra buono ...
La vedo dura sul Comet 910 la realizzazione di un impianto di acque nere ... lo spazio è quello che è !
URL di riferimento