I Forum di Amici della Vela

Versione completa: deriva basculante inox
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti voi,
dopo tanto tanto tempo sono di nuovo qui, vorrei inanzitutto salutare ed omaggiare i 'vecchi' e 'nuovi' amici del forum.

prossimamente comincerò lo smontaggio per riparazione della deriva della mia R18 Paiardi che ha preso qualche piccolo colpo in acque basse.Disapprovazione

mentre stavo facendo, per così dire, la lista delle operazioni mi è saltata in testa una idea forse un po strana, ovvero quella di sostituire la deriva in vetroresina (KG 50) con una in acciaio inox
come quella che monta, ad esempio, il windcat.

ma, dove posso trovare chi le produce?
esiste qualche ditta in italia che le commercializza?

grazie a tutti voi e....bacetti,bacetti.SmileSmile
puoi rivolgerti ad una buona ed attrezzata officina di carpenteria metallica; gli porti la tua deriva e loro ne 'ritagliano' una da una lastra di inox.
Prendi in considerazione l' acciaio normale con successivo trattamento con primers e pitture opportune.
Ricorda che ferro ed acciaio hanno un p.s. di 7/8. La deriva potrebbe arrivara a oltre 200 kg. Ciao
caspita....non lo avevo considerato.
però, scusa, se non ricordo male il windcat (6,40) aveva la deriva con dimensioni simili alla mia e 80kg di peso fatta in inox e piombo interno.
[?]
Forse uno scatolato in inox con piombo (ps 13) al'estremità. Prova a mettere le misure.
Ciao.
URL di riferimento