I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Eliminare macchie di muffa dai tessuti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho fatto una cacchata! Complice l'umidità elevata ed un mese abbondante nel quale non sono passato in barca...et voilà....avevo lasciato un pò di cuscini dentro e come per magia...quelle bellissime macchioline grigie e nere sono comparse sulle fodere...non tanta roba e per fortuna solo sui cuscini del pozzetto!

Qualcuni sa come farle...sparire? Ho fatto subito due lavaggi con prelavaggio ed il risultato è stato buono....ma non proprio accettabile...!

Grazie.

P.s. se ci sono post vecchi ringrazio per eventuali link. Ho provato con il Cerca ma me ne è uscito solo uno solo per problemi sulle vele....
Candeggina l'unica cosa che la fa sparire
Candegina oppure portali in lavanderia.
I professionisti spesso (non sempre) riescono la dove i dilettanti falliscono.Wink
Guarde che un paio di settimane fa è stato trattato l'argomento e c'erano buone indicazioni sul risolvere il problema. B.V.
Grazie, anche ad Ale64, in realtà tra perborato, permanganato, Napisan al 30% e pannolini vari non ci ho capito nulla e sono punto a capo!

Proverò con Candeggina per colorati....da qualche parte in un vecchio post del 2008 ho trovato la teoria del latte (ammollo con acqua e latte bollente) ma non ho capito nemmeno lì quanta acqua, quanto latte...molto cripticismo; non posso mica prendere a noleggio due mucche per avere latte a volontà!

Avanti con i suggerimenti...

Bv



Citazione:carcat ha scritto:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=82093
URL di riferimento