I Forum di Amici della Vela

Versione completa: A new tambucio is coming
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Che splendito attrezzo, l'ho comprata un paio di mesi fa e non l'avevo ancora praticamente mai usata. Decisamente anche molto pericolosa!
Peccato doverla usare nell'angusto spazio del balconcino della cucina di casa.
La vecchia gigliottina è in plexiglass e sta su con la colla da quest'estate; ho preferito rifarla in legno, multistrato di okumè. E' più carina e più leggera, inoltre toglie visuale all'interno quando si sta con la poppa su qualche banchina affollata.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ah!!!! anche tu nella banda del buco!???Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Per la ghigliottina -quella vera- aspettiamo il 25/2SmileSmileSmileSmileSmile
PS: d'estate rada o prua in banchinaSmiley14Smiley14Smiley14
Bel lavoro, immagino la scomodità a lavorare lì.
Giache ci sei chiudi tutto e fai una verandBig Grin
Eccolo. Avrei voluto farlo un po' più scuro, ma le guide latrerali sono chiare, scurire anche quelle voleva dire creare un contrasto netto col resto dell'interno.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Shipman bel lavoro... l'unica cosa che io avrei pero fatto avrei preso del tranciato di teak e con una mano di epossidica lo avrei incollato sopra... credo che anche l'occhio vuole la sua parte!!!
Citazione:Shipman ha scritto:
Eccolo. Avrei voluto farlo un po' più scuro, ma le guide latrerali sono chiare, scurire anche quelle voleva dire creare un contrasto netto col resto dell'interno.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:sea4see ha scritto:
Shipman bel lavoro... l'unica cosa che io avrei pero fatto avrei preso del tranciato di teak e con una mano di epossidica lo avrei incollato sopra... credo che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

In effetti è venuto un po' al di sotto delle aspettative, altre cose che ho fatto con quel prodotto mi hanno dato più soddisfazione. Ormai resta com'è, non c'è neanche lo spessore per incollarci sopra il tranciato, entra precisissimo nelle guide laterali. Sarà per la prossima volta Smile
URL di riferimento