I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera, complimenti, ottimo e bellissimo lavoro.
mi scusi, ha modificato le finestrelle/oblò di fianco la tuga?
Citazione:securmarbologna ha scritto:
mi scusi, ha modificato le finestrelle/oblò di fianco la tuga?
no, sarebbe stato un lavoro immane ed azzardoso. semplicemente ho fatto applicare una pellicola della 3M secondo la tecnica comunemente detta del 'wrapping'.
Così facendo ha preso tutto un altro slancio

prima:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e dopo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il colore mi piace, le cerniere però avrei evitato di metterle.
in effetti non erano previste inizialmente; poi, vedendo tutto quello spazio libero sotto i paglioli, dove tra l'altro ho realizzato anche una cantina vini (le cui foto posterò tra qualche giorno), ho pensato che sarebbe stato complicato sfruttarlo e poi anche pulirlo senza una soluzione pratica. Le cerniere non le ho messe su tutte le aperture ma su quelle principali: una in ogni cabina di poppa (su due pannelli apribili cad.), 3 in dinette su 6/7 pannelli apribili (di cui in uno cantina vino) e due in cabina armatoriale (su 4 apribili).


Aggiungo che l'applicazione di questi pannelli gerflor ha reso tutto ancor più ovattato; prima fortunatamente già non c'erano scricchioli ma camminandoci su si sentiva di più l'effetto tamburo (come su tutte le barche); ora invece è zero.
bella idea, complimenti per la barca, veramente molto bella.
TestaCuore non vale!!! mi avevi fatto credere che Bavaria avesse modificato le linea degli oblo della tuga. Invece oggi vengo a scoprire che il tutto, come si dice a Roma, è una 'sola'Big GrinBig GrinBig Grin.
Comunque bella idea, con due lire hai completamente cambiato la linea della barca.
BV
Citazione:nikisail ha scritto:
TestaCuore non vale!!! mi avevi fatto credere che Bavaria avesse modificato le linea degli oblo della tuga. Invece oggi vengo a scoprire che il tutto, come si dice a Roma, è una 'sola'Big GrinBig GrinBig Grin.
Comunque bella idea, con due lire hai completamente cambiato la linea della barca.
BV
Heheeee....te lo avevo scritto che avrei svelato il trucco a breve!
Comunque ora sono davvero contento perché è davvero perfetta per me
Assomiglia un po' al nuovo restiling del 33 e del 56
Si, infatti, ho preso spunto dai nuovi modelli. Tra l'altro le finestrate ampie per la privacy non mi son mai piaciute tanto anche se danno tanto dal punto di vista estetico!
Complimenti per la funzionalità delle modifiche e per il buon gusto con cui sono state realizzate.
Grazie.mi fa piacere che stanno piacendo
la linea cruiser ...pur avendo buone carene è stata sempre molto criticata per la sua estetica molto molto discutibile. Bmw desing ha veramente fatto un pessimo lavoro. Anziche fare in modo di mascherare l'imponente opera morta e l'alto bordo libero lo hanno messo maggiormente in evidenza. Tu con l'accorgimento della pellicola hai dato slancio a tutta la tuga, sembra un altra barca, pur essendo sempre una barca dai volumi importanti se non eccessivi ( la poppa !!).
Comunque si vede che hai operato con buon gusto ed intelligenza.
BV
Le nuove sono molto migliorate a mio avviso. E' vero che le linee dei primi cruiser bmw non erano il massimo.
Il nuovo restiling (adesso sul 56 e sul 33 ma immagino verrà esteso a tutta la gamma) con una rinfrescata alla finestrature della tuga ha alleggerito molto le linee. Sabato ho visto un 33 dal vivo e la barca è molto più piacevole rispetto al 32. Sono la stessa barca ma quel tocco sulla tuga ha cambiato molto le linee dell'imbarcazione.
Dal vivo il 45 originale è bello comunque, per me e tanti altri che la vedono.
Ciò che non mi convincevano erano gli interni, poco raffinati e minimali.
L'estetica è quanto di più soggettivo ci sia. Siamo politicamente corretti e diciamo che, almeno tra le persone che conosco, i primi curiser hanno sollevato più dubbi che apprezzamenti. Ciò detto non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.

Certo le nuove tughe li hanno molto migliorati, a mio avviso, e mi pare, e tu mi confermi, che il tuo 'restiling' è ispirato proprio alle nuove finestrature.
senza dubbio è più bella cosi altrimenti non avrei fatto questa modifica. però c'è anche da dire che i modelli che hanno destato più perplessità sono quelli più piccoli perchè ovviamente più tozzi nelle proporzioni
E' iscritta alla CP di venezia. Il compartimento si può cambiare, basta fare domanda.
Sul pagliolato hai fatto bene a renderlo ispezionabile ma secondo me hai fatti molto male a mettere le cerniere sia perché le trovo poco pratiche ma soprattutto perché a lungo andare si ossideranno.

Sul discorso tuga, la vedo un pò come voler mettere le fiammelle alla uno turbo quindi non mi esprimo42. Ti auguro solo di non dover ripristinare il tutto dopo qualche navigazione per via di qualche grafio che risulterebbe antiestetico.
Citazione:kawua75 ha scritto:
Sul pagliolato hai fatto bene a renderlo ispezionabile ma secondo me hai fatti molto male a mettere le cerniere sia perché le trovo poco pratiche ma soprattutto perché a lungo andare si ossideranno.

Sul discorso tuga, la vedo un pò come voler mettere le fiammelle alla uno turbo quindi non mi esprimo42. Ti auguro solo di non dover ripristinare il tutto dopo qualche navigazione per via di qualche grafio che risulterebbe antiestetico.
Le cerniere sono in acciaio inox di buona qualità e su tante barche ne ho viste di peggiori che durano. Come le ho messe sono comodissime e le ho provate.
Per la tuga....anche io avevo questo timore....ma poi ho visto le strisce che montano per abbellire sia gli hr sia i vecchi bavaria per cui ho ritenuto che non si può paragonare una barca ad una auto
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento