I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bimini su Oceanis 311
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
C'è qualcuno di voi che ha un Oceanis 311 e monta il bimini?
Mi farebbe delle foto all'attacco dello stesso sulla barca e si metterebbe in contatto con me? Avrei delle domande e curiosità da togliermi.
Grazie
Carlo
Vai sul sito di mv equipment .fr
Avrei bisogno di vedere e capire che tipo è l`attacco alla coperta, sul sito che mi indichi non c'è nulla
Sono appena tornato dalla barca, se me lo ricordi torno tra due settimane e faccio una foto al mio.
Ho un Bavaria 32 ma penso che tu lo possa copiare con pochi adattamenti. Considera che me lo sono fatto fare, non è Bavaria, quindi visto che le barche come dimensioni sono simili non ci dovrebbero essere problemi.
Ha due roll-bar in inox, un unico attacco destra-sinistra sui pulpiti e 4 tiranti in tessuto. E' richiudibile in meno di 5 minuti senza bisogno di togliere la stoffa. Volendo in 20 min smonti pure la struttura in acciaio.
Me l'ha fatto, assieme al bimini, bluteam.it. Se non lo potevo dire mandatemi un mp e provvedo io stesso a modificare la presente risposta.

Bv
Io lo ho fatto da poco e avevo valutato anche quelli della blue performance ma se hai tempo di recuperare i pezzi e ti rivogli personalmente ai singoli artigiani e lo monti tu risparmi parecchio :
Io ho fattopiegare tre archi identici due li ho tagliati a misura e poi ho montato tutti gli snodi e una volta regolato ho chiamato il velaio che ha fatto la tela

Come attacchi in coperta ho usato questi : glialtri costano di più e sono meno robusti
http://www.osculati.com/it/cat/Scheda.aspx?id=3339
Dimenticavo: gli unici 'buchi' fatti sulla barca sono due piccoli ponticelli sul passavanti per agganciare i tiranti di prua.
Il roll bar principale e i tiranti di poppa si fissano sul pulpito senza bisogno di attacchi permanenti.

Come giustamente dice Sebastiano la tela è stata fatta fare da un velaio, con due zip nelle quali far passare il paterazzo sdoppiato.
Non sempre ê possibile farlo attaccato al pulpito a meno che non si decida di non coprire tutto il pozzetto comunque quando é possibile è sempre una buona soluzione !
é che sulla coperta c'è una (credo) predisposizione per un fissaggio a 3 fori, ma io ho sempre visto solo attacchi come quello che mi hai inviato a 2 fori.
Proprio nessuno sul forum ha questa barca?
Il mio vicino ha il 311 e ha 2 snodi sferici per la base, 2 tenditori sul pulpito rigidi e 2 ponticelli snodai a pua della capottina a d e s
Non riusciresti a farmi qualche foto e anche solo mandarmele in privato?
Te ne sarei molto grato
Carlo
Ok appena vado in marina te la mando
URL di riferimento