I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acqua calda alla doccetta di poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho tolto la doccetta normale e ne ho montato una con miscelatore
allego foto
Tongue


era così

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


foro allargato
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




lavoro finito





Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La signora ringrazierà certamente!!
bel lavoro, ma la tuberia dal boiler?
Citazione:oudeis ha scritto:
bel lavoro, ma la tuberia dal boiler?

ho messo una T all'uscita acqua calda del boiler...
e da li portato il tubo a poppa.
più semplice a farsi che a dirsi
(allagamento della sentina a parte)
[:142][:142]
la moglie felice, ma la riserva d'acqua adesso non sarà più sufficente!!!! provare per credereSmileSmileSmile
Ho fatto il tuo stesso lavoro qualco anno fa.

Funziona benissimo e soprattutto non devo più cambiare la doccetta che dopo 1- 2 anni iniziava a perdere.

L'unica manutenzione che devi fare è quella di spruzzare un po' di crc sul rubinetto apri/chiudi (soprattutto a fine stagione) che col tempo tende ad ossidarsi.

Good luck !
A
Citazione:timeout ha scritto:
la moglie felice, ma la riserva d'acqua adesso non sarà più sufficente!!!! provare per credereSmileSmileSmile
Stesso lavoro sulla mia......addio H2O.
Una domanda. Anch'io monterò la stessa.
Fatto il tuo stesso lavoro ma non ho ancora collegato il boiler.
Quindi per il momento solo acqua fredda/tiepida.
Il tubo dell'acqua calda della doccetta non lo collego? Ci metto un tappo?
Oppure faccio un circuito chiuso con l'acqua fredda? (tipo un Y un lato all'attacco fredda e l'altro all'attacco calda).
Citazione:Nanni64 ha scritto:
Una domanda. Anch'io monterò la stessa.
Fatto il tuo stesso lavoro ma non ho ancora collegato il boiler.
Quindi per il momento solo acqua fredda/tiepida.
Il tubo dell'acqua calda della doccetta non lo collego? Ci metto un tappo?
Oppure faccio un circuito chiuso con l'acqua fredda? (tipo un Y un lato all'attacco fredda e l'altro all'attacco calda).
La cosa più semplice è quella di smontare il porta gomma e al suo posto avvitare un tappo con due giri di teflon .
Cmq il tubo mandata calda, dal boiler lo porti in 10 minuti
No ma il boiler per ora è fuori uso.
Grazie farò così. tappo sulla mandata del caldo.
con la doccetta calda per non litigare con gli sciuponi,dovrai montare un contalitri !!
ciao a tutti, vorrei fare lo stesso lavoro e faccio una domanda. Perchè devo per forza fare un buco molto grosso per metterci il miscelatore, a poppa. Non posso fare un buco, accanto alla doccetta, giusto del diametro del miscelatore , senza mettere quell' affare bianco col tappo?
(29-12-2015 18:22)matiman Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti, vorrei fare lo stesso lavoro e faccio una domanda. Perchè devo per forza fare un buco molto grosso per metterci il miscelatore, a poppa. Non posso fare un buco, accanto alla doccetta, giusto del diametro del miscelatore , senza mettere quell' affare bianco col tappo?

Certo che puoi. Penso sia questione di gusti.
Interessante... come idea, ma anch'io temo il problema di rimanere a secco di acqua.
(28-02-2013 01:51)Sabatin Ha scritto: [ -> ]con la doccetta calda per non litigare con gli sciuponi,dovrai montare un contalitri !!

Modalità seria OF:
Si può sempre seguire la "filosofia Rockefeller", quando a suo tempo installò i telefoni a casa sua, li mise a gettoni. Smiley2
URL di riferimento