I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riverniciatura lucida carbonio a vista
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il tangone di 5 mt del mummino era messo proprio male dopo 13 anni di onorato servizio. Si presentava screpolato, con parti opache e sfrisate con pezzi di greytape ovunque.
L'ho portato in ditta e l'ho riverniciato e illustro i passaggi necessari:

il tangone si presentava così:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Qui mostro metà tangone levigato con orbitale con grana 280 e metà lasciato in origine

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Qui il tangone terminata la levigatura dopo diciamo 30 minuti di lavoro

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ho appeso il tangone nella mia cabina pressurizzata tramite il cordino con la molla. Applicate n 2 mani di trasparente lucido da carrozzeria UHS (ultra higt solid) intervallate da circa 20 minuti tra una mano e l'altra.

E' stato lasciato 1 ora a circa 50° in cabina.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Risultato finale:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Notare la particolare trama del carbonio con fili unidirezionali messi a spirale...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Apperò.... Ma sta cabina pressurizzata è aperta a tutti gli adv???? Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:irruenza ha scritto:
Apperò.... Ma sta cabina pressurizzata è aperta a tutti gli adv???? Big GrinBig GrinBig Grin

certo!!Wink
E' lunga da farci gli alberi??? ne ho un elenco di persone che lo vogliono fare!
E che c'è vò
Se non ci stanno, basta fare uno sportellino dento la porta,
prima ne vernicia metà , dopo lo gira e vernicia l'altra metà.Palla 8Big Grin
Citazione:ITA101 ha scritto:
E' lunga da farci gli alberi??? ne ho un elenco di persone che lo vogliono fare!

la più grande è di 7 mt, altrimenti passiamo direttamente nei forni e allora in diagonale dovremmo essere sui.... azz non lo so, dopo vado e misuro
tu sai che un giorno ti sveglierai la mattina (presto), andrai a lavorare e ti accorgerai che la tua fabrichétta un po' alla volta è diventata un cantiere? lo sai vero?
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Quando c'e' la passione.....
Citazione:ADL ha scritto:
tu sai che un giorno ti sveglierai la mattina (presto), andrai a lavorare e ti accorgerai che la tua fabrichétta un po' alla volta è diventata un cantiere? lo sai vero?
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

[:204][:204]caro amico mio, ho il mio bel lavoro che va a gonfie vele (grazie alla crisi) e la parola CANTIERE mi fa solo rabbrividire.

Però per 'passione' faccio lavoretti ad amici velisti... timoni, barre, alberi.... Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Quando vedrai tra pochi giorni come sta venendo il boma in alluminio... nero lucido....[:39]
un tangone, oggi un amico che deve far carena domani...un amico di un amico che porta la barca ma non ha il tempo di far da se, fai tu e arrotondi...e in men che non si dica è diventato un cantiere Big GrinBig Grin
che bello nero lucido.in perfetta controtendenza, oggi tutti vogliono tutto in nero opaco!
mhhh...si, non è venuto male...direi passabile dai..42Big Grin

ma la vera domanda è.... che ci fai col tangone???? delfinieraaa!!!! marsh!TongueBig GrinBig Grin
URL di riferimento