I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione campana tonneggio filettata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ho un salpa che forse é un GDI Leroy Somer e ha la campana da tonneggio dallo stesso lato del barbotin. Siccome dovevo cambiare il barbotin sono andato dal cantiere, che peró accidentalmente per smontare il barbotin ha rotto la campana tonneggio. Non si sa con certezza se sia un Leroy Somer, ma in ogni caso la campana é particolare perché ha il buco filettato e si monta avvitandola sul perno del salpa. Il cantiere non puó aiutarmi.
Consigli ?
Grazie.
Foto ?
fatti ricomprare il salpa e cambia cantiere!
Citazione:oudeis ha scritto:
fatti ricomprare il salpa e cambia cantiere!

quoto, chi rompe paga... se non sono in grado di sostituire il pezzo, ti ricomprino tutto.
Io ho un Leroy Somer e da qualche parte anche i disegni.
Dalla descrizione che fai sembrerebbe lui, ma una foto ritengo sia indispensabile.
Se è un LS la campana può essere fatta da un tornitore ed il problema è risolto. Il costo ritengo sia di molto inferiore ad un acquisto del nuovo. Però essendo successo al cantiere dovrebbero provvedere loro.
Ciao
Quoto la responsabilità del cantiere...!!!
Se vuoi venirgli incontro, vedi chi può procurarti i disegni... oppure porta il pezzo da un tornitore e chiedi un preventivo, con questo vai al cantiere e gli comunichi che, visto che hai già fatto tutto tu... loro devono SOLO pagare e quindi dare l'ok al tornitore per l'esecuzione del lavoro...!!! N.B. Sarebbe opportuno che l'ok fosse il cantiere a darlo.
CoolCoolCool
DIMENTICAVO...
Poi cambia cantiere... altrimenti il prezzo di quel lavoro te lo ritrovi spalmato da qualche altra parte... naturalmente senza voler pensar male.... CoolCoolCool
URL di riferimento