I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Punti di scotta. Sostituzione pulegge Gojot.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Le pulegge in plastica si sono sbeccate e possono rappresentare un pericolo per chi, incautamente, calpesta la coperta a piedi nudi.
Con martello, punteruolo e 'maniere gentili' ho rimosso il traversino che vincola la puleggia alla slitta (qualche nuvoletta di WD 40 aiuta)
Adesso la 'sfida' è trovare un paio di pulegge che possano sostituire le attuali.
Vi terrò informati.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

P.S. avete qualche nominativo di fornitori che possa avere in assortimento le pulegge?
A rifarsele in Delrin ci vuole un attimo...però ci vuole un tornio!!!Smile
Citazione:stefano702 ha scritto:
A rifarsele in Delrin ci vuole un attimo...però ci vuole un tornio!!!Smile
Smiley14:smiley14Big Grini più non si può!
io le sostituii un po' di anni fa' e le trovai senza troppi problemi in un negozio di articoli nautici ben fornito.
BV
Sul sito della viadana trovi pulegge di varie misure.
Ciao
Max
rifatte a suo tempo, in nylon nero, ok da almeno 5 anni Smile
Frap, se mi mandi le misure della rotaia forse ho qualcosa in garage.
Citazione:oudeis ha scritto:
Frap, se mi mandi le misure della rotaia forse ho qualcosa in garage.

Grazie! di seguito le quote:
la rotaia è larga 25 mm.
la puleggia ha:
diametro di 48 mm.
foro da 8 mm.
larghezza di 24 mm.
gola da 24 mm.

Ieri non ho trovato nulla dai miei abiutali fornitoriSadsmiley
Un tornitore mi ha quotato 20 € al pezzo, in plasticaSmile;
adesso dò' un' occhiata sul sito Viadana come da suggerimento del mio amico fiorentino...Wink
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:oudeis ha scritto:
Frap, se mi mandi le misure della rotaia forse ho qualcosa in garage.

Grazie! di seguito le quote:
la rotaia è larga 25 mm.
la puleggia ha:
diametro di 48 mm.
foro da 8 mm.
larghezza di 24 mm.
gola da 24 mm.




Ieri non ho trovato nulla dai miei abiutali fornitoriSadsmiley
Un tornitore mi ha quotato 20 € al pezzo, in plasticaSmile;
adesso dò' un' occhiata sul sito Viadana come da suggerimento del mio amico fiorentino...Wink

Mi spiace, ne ho due, vecchiotti, ma per rotaia da 34, e puleggia in proporzione.
Ma è un tornitore licenziato da Bulgari? Fatti un giro per i fornitori, sei a Genova, mica al SestriereBig GrinBig GrinBig Grin se trovi uno paziente in fondo al magazzino ne ha di sicuro. Io trovai a Lavagna pezzi per il mio boma, a prezzi incredibili.BV!
Dopo aver girato infruttuosamente la città e la rete per una settimana, oggi pomeriggio ho comprato 4 rotelle di teflon e, montandole sul mandrino del trapano, ne ho tornito 2 con risultati, tutto sommato, dignitosi:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Frappettini,
dove ci si puo' procurare il teflon? Forse è una domanda stuipida.

E quale utensile hai usato per 'grattare/scavare' ?
BornFree
Da noi si trova nelle ferramente 'professionali'. I.E. FerroJulia
Il teflon è stato acquistato qui http://www.guzzardiplastica.com/.
L' ADV Camomilla lavora nel settore delle plastiche e potrà aiutarti.
di seguito qualche scatto della lavorazione:

un tornio un po' sui generis....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

qui si vedono i 2 'utensili' che ho usato...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Genio.
Ciao a tutti. Faccio presente oltre che un genio è anche un'amico infatti di pulegge ne ha fatto due di più da regalare alla sua gemella 'GASPER' che gli galleggia di fronte! Bravo e grazie le metto in saccoccia per ogni evenienza! Evviva la solidarietò degli amici ADV!
hai usato la moneta per tagliare? non riesco a tradurre la seconda foto, quella degli utensili
Citazione:seafox II ha scritto:
hai usato la moneta per tagliare? non riesco a tradurre la seconda foto, quella degli utensili
Si, ho sacrificato una moneta da 50 cent. (emessa dalla zecca tedesca, a sommo spregio) e il manico di una chiave per bombola del gas; ho affilato i 2 sfortunati pezzi con la smerigliatrice angolare sulla quale ho mantato i dischi composti da tanti fogli di carta vetrata e ho poi rifinito il filo con la mola.
Belin Frap......Veramente manico!!!Smile
(poi mi spieghi meglio quella della moneta)
Citazione:Frappettini ha scritto:

Si, ho sacrificato una moneta da 50 cent. (emessa dalla zecca tedesca, a sommo spregio)

ehhh, non ci sono piu' i genovesi di una volta! WinkBig Grin

Bel lavoro Frap! 28
Immagino che la moneta sia servita per fare la gola.
Pagine: 1 2
URL di riferimento