I Forum di Amici della Vela

Versione completa: l'antivegetativa a matrice dura copre gli imbrogli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici miei,
Visto che nonne capisco granché. .. visto che non ho mai visto lavorare una carena distrutta come la mia. ...visto che mi devo fidare di chi sta lavorando...vi pongo un quesito...l'antivegetativa a mtrice dura coprirà le piccole imperfezioni che non sono andate risolte con la scartavetrata di preparazione? Vi spiego ...
Chiglia malconcia stag 29 dell'84...penso che non si faceva carena come si deve da anni (ho comprato la barca un anno fa , prima volta che la faccio io) dopo la preparazione per il primer (primecom) noto che la carena non è del tutto liscia ma è rimasta qualche imperfezione ...chiedo e mi viene detto che con il vc offshore av a matrice dura non si noterà più nulla ....posso fidarmi?
Citazione:Messaggio di giuseppe lo giudice
Salve amici miei,
Visto che nonne capisco granché. .. visto che non ho mai visto lavorare una carena distrutta come la mia. ...visto che mi devo fidare di chi sta lavorando...vi pongo un quesito...l'antivegetativa a mtrice dura coprirà le piccole imperfezioni che non sono andate risolte con la scartavetrata di preparazione? Vi spiego ...
Chiglia malconcia stag 29 dell'84...penso che non si faceva carena come si deve da anni (ho comprato la barca un anno fa , prima volta che la faccio io) dopo la preparazione per il primer (primecom) noto che la carena non è del tutto liscia ma è rimasta qualche imperfezione ...chiedo e mi viene detto che con il vc offshore av a matrice dura non si noterà più nulla ....posso fidarmi?
sarebbe come cambiare mutande e non fare il bidè!!
scusa è:? falla carteggiare bene ora che ci sei!!!!! cosi sei tranquillo che non ci siano imperfezioni e poi fai un lavoro discretto..stai pagando no?!
ps anche se non sappiamo il grado di imperfezioni residue!magari è pokkisssimoooo....
in effetti non dici cosa sono le 'piccole imperfezioni'
non dici nemmeno come è stata preparata la carena ... raschiatura ? sabbiatura ? scartavetrata ?
mi pare di aver capito che paghi qualcuno che fa il lavoro; immagino che questa persona sappia cosa fare, nel qual caso non mi peoccuperei particolarmente
se invece non ti fidi, allora scusa, ma perché hai fatto dare il primer su una carena che non ti convinceva ?
dovresti essere più chiaro ... descrivere meglio lo stato della carena, magari qualche foto di dettaglio. Dettaglio, mi raccomando, non panoramica
BV
Intanto mi scuso per il triplone del post....con la linea 3g a casa mia non si capisce granché. ..
Per quanto riguarda la preparazione della carena devo dire che l'operaio ha scartavetrato l'impossibile, la mia carena era veramente ridotta male...secondo me anni di av senza adeguata preparazione...senza il primer sembrava il culetto di un bimbo dopo ...mah....vedrò di farvi avere qualche foto...
Chissà perchè molti cantieri non vogliono preparare la carena (togliere i vecchi strati) ?
Forse fa perdere troppo tempo se non si è in possesso della sabbbiatrice?
L'anno scorso dovevo effettuare lo stesso lavoro ed alla fine mi son ritrovato la
barca in acqua con una carteggiatina che quasi manco si vedeva... purtroppo non avendo nulla di scritto cosa potevo fare ?
Posso fare una bella pubblicità...quello si.
Citazione:mauritania ha scritto:
Chissà perchè molti cantieri non vogliono preparare la carena (togliere i vecchi strati) ?
Forse fa perdere troppo tempo se non si è in possesso della sabbbiatrice?
L'anno scorso dovevo effettuare lo stesso lavoro ed alla fine mi son ritrovato la
barca in acqua con una carteggiatina che quasi manco si vedeva... purtroppo non avendo nulla di scritto cosa potevo fare ?
Posso fare una bella pubblicità...quello si.
ti spiego,esistono 2 opzioni di fare carena.anche 3/4:
la prima e che penso non esistono cantieri che non vogliono preparare carena,e un lavoro e non una perdita di tempo.
(a menochè non ci sia il solito furbetto)
molti clienti si accontentano di una lavata con idro e via 2mani di av (il tutto ha un minimo costo)ma con gli anni ha anche spessore,

molti altri chiedono lavaggio con idro ,grossa e bella carteg e poi av,(il tutto ha un altro costo)

e poi ce quel'altro che vuole portarla agelcoat (e qui a un altro costo)
in altre parole se contrati in un modo quello deve essere sino a termine lavori.mica mi metti la barca in acqua senza prima averla vista finita a secca! ma le foto prima durante e dopo noooo??
il cantiere deve documentare ciò..

ps cosa potevi fare??? dipende , se hai pagato x una bella carteggiata o x una carteggiatina...questo lo sai tu..
io avrei pagato solo se mi avessero alato la barca x verificarne i lavori io personalmenteWink
l'antivegetativa che vuoi usare è specifica per regata, è dura ma molto fluida e, a differenza delle altre crea una pellicola molto fine e dura, non fa spessore. Questa AV va data su un fondo molto liscio perchè in caso contrario non avrebbe senso darla. Va data a spruzzo o a rulletto con pelo corto. Però una volta data bene, l'anno successivo il lavoro di preparazione sarà meno faticoso perchè lo spessore da levare sarà molto ridotto rispetto ad una AV classica.
Presumo che tu ci faccia regate perchè avendo un potere anti vegetazione piuttosto ridotto necessita periodiche pulizie con la spugna.
Io avevo chiesto (verbalmente) di togliere tutti i vecchi strati ma si son limitati ad una lavata con idro e leggggerissima carteggiatura.....e basta.
Mi hanno fatto pagare il giusto ma io avrei voluto altro....
Gia mi vedevo la carena bella liscia ed invece.... Blush
URL di riferimento