I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - oceanis 43
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sull' oceanis 43?
periodo 2008-2009
pregi, difetti, come va a vela, tenuta di mare, ecc. ?
vi ringrazio.
Citazione:Messaggio di polena
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sull' oceanis 43?
periodo 2008-2009
pregi, difetti, come va a vela, tenuta di mare, ecc. ?
vi ringrazio.
Le mie esperienze risalgono agli anni 90 quando navigavo in Egeo, ma visto che siamo nell'ambito 'barche di ieri' il commento mi sembra appropriato. Non so se la versione attuale sia un semplice restiling di coperta o abbia modificato linee d'acqua e altro. Allora era una barca perfetta per un uso di crociera: stabile, asciutta, molto robusta (il meltemi è un test serio), ottima abitabilità e autonomia; montava un perkins 50 hp generoso e affidabile. Certo non era una scheggia a vela, ma si navigava fino a 15/18 k di vento senza ridurre tela. Trattandosi di barca realizzata in grande serie era praticamente priva di difetti costruttivi e altresì ricca di accorgimenti dettati dall'esperienza.
Quando dopo molto anni ho ricomprato una barca ho scelto un Oceanis.
Citazione:singleton ha scritto:
[quote]
Le mie esperienze risalgono agli anni 90 quando navigavo in Egeo, ma visto che siamo nell'ambito 'barche di ieri' il commento mi sembra appropriato. Non so se la versione attuale sia un semplice restiling di coperta o abbia modificato linee d'acqua e altro. Allora era una barca perfetta per un uso di crociera: stabile, asciutta, molto robusta (il meltemi è un test serio), ottima abitabilità e autonomia; montava un perkins 50 hp generoso e affidabile. Certo non era una scheggia a vela, ma si navigava fino a 15/18 k di vento senza ridurre tela. Trattandosi di barca realizzata in grande serie era praticamente priva di difetti costruttivi e altresì ricca di accorgimenti dettati dall'esperienza.
Quando dopo molto anni ho ricomprato una barca ho scelto un Oceanis.

Mi sa che stai mischiando un pò le cose.Big Grin
siamo nella sezione sbagliata!
URL di riferimento