I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Comet 26 fk, entrata acqua Gavoni.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saluti a tutti, ho appena acquistato la barca in oggetto, una barca secondo me bellissima. Non ha neanche due anni ed è in ottimo stato, #318; unico problema che ho riscontrato è un'entrata di acqua nei tre Gavoni posteriori, qualcuno ha già riscontrato questo problema? Ho controllato le cerniere e i Passa cavi, ma sembra tutto ok, grazie 1000,ciao.
Acqua dolce o salata?

....te lo dico perchè io ho tribolato per un pezzo cercando di capire da dove entrava l'acqua nel mio gavone....
Per poi accorgermi dopo un pezzo che non era acqua piovana, ma acqua che fuoriusciva dallo scarico leggermente crepato...

Gli ombrinali sono ok?
Attento anche ad eventuali prese d'aria con alette rotte.

Asciuga bene, carta o stracci all'interno, spinello dell'acqua, e poi guardi dove gocciola
Meina è sul lago maggiore per noi sapere se l'acqua viene da sotto o da sopra e più complicatoWink
Roberto prova ad asciugare bene e mettere della carta da cucina così tirsi a capire abbastanza bene la provenienza
Parla con Luca Marziale, dell'after sales Comar. E' sempre disponibile ad aiutare
ciao
matteo
Su un viko22 (quasi gemello Wink) abbiamo riscontrato lo stesso problema mancava il sigillante alle cerniere e il ristagno d'acqua penetrava nel gavone
fortunatamente quando la barca è arrivata ( dal mare ) , ho visto subito che c'era acqua e ho visto che era acqua piovana.
devo dire che effetivamente non hanno messo silicone sulle cerniere, e vedrò quindi di mettercelo io.
ho anche pensato di mettere una guarnizione sulla barca che vada poi a fare battuta sul gavone quando viene chiuso.
domenica ci provo e poi vi faccio sapere.
grazie anche a Matteo che mi ha consigliato di chiamare il sig. Marziale, ho trovato il numero sul sito comar, ed è stato veramente molto disponibile.
Tieni d'acconto il numero di Luca Marziale, può sempre servire. E' spesso occupato, ma ti richiama sempre lui.
La sua mail la trovi sul sito ed è questa: aftersales@comaryachts.it
Anche fuori garanzia mi è venuto incontro più di una volta
ciao
matteo
Confermo anche guarnizione. Leroy merlin battiscopa adesivo in caucciù perfetto
ho anchio un Comet 26Fk comprato nuovo l'anno scorso e in sintesi ti posso confermare:

- che si tratta di acqua che viene da fuori (piovana o quando lavi la barca) e che anche con le guarnizioni il problema non sparisce, onestamente non avevo pensato alle cerniere;

- che Luca Marziale è molto disponibile ma devi martellarlo perchè forse per il troppo da fare tende a dimenticarsi le cose;
e a te x l'entrata acqua la comar cosa ti ha detto? a me mi hanno detto che sul posteriore può essere normale quando piove forte, dato che la canalina di scolo è un pò piccola, mentre su quelli laterali mi dicono che dovrebbe entrare solo durante il lavaggio e non con l'acqua piovana.

ora ho sigillato tutte le cerniere, e appena finisce il diluvio ti faccio sapere.
ciao
Citazione:arnoldi ha scritto:
e a te x l'entrata acqua la comar cosa ti ha detto? a me mi hanno detto che sul posteriore può essere normale quando piove forte, dato che la canalina di scolo è un pò piccola, mentre su quelli laterali mi dicono che dovrebbe entrare solo durante il lavaggio e non con l'acqua piovana.

ora ho sigillato tutte le cerniere, e appena finisce il diluvio ti faccio sapere.
ciao

fondamentalmente le stesse cose che hanno detto a te.
Fammi sapere come va
ciao a tutti, è passato tanto tempo da quando avevo iniziato questa discussione, ma ci tengo comunicare a tutti che ho scoperto come eliminare l'entrata dell'acqua dai gavoni laterali.

dopo varie prove ho scoperto, con grande stupore, che l'acqua entra dalle bitte, le quali, nel mio caso, (ma penso anche nel vostro), la comar non ha messo lo scarico dell'acqua. per quello posteriore destro, ho risolto collegando un normale tubo dell'acqua su ogni scarico della bitta, e facendo scaricare l'acqua in un secchio che tengo sul fono del gavone, per quello di sx, ho invece collegato sempre due tubi dell'acqua, i quali li ho collegati ad un 3 vie , e ne ho fatto uscire uno da quel tappo in basso sx.

magari non sono stato chiarissimo, ma il problema è risolto anche con forti piogge, rimane solo in parte lavandola, dato che passa dalla canalina. nel caso abbiate bisogno delle foto fatemelo sapere. ciao
si, please.
foto.
ecco le foto.
non si vedono le foto sono curioso pure io perché ho risolto tanti problemi uguali al tuo, chiamami se hai bisogno di qualcosa
URL di riferimento