I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cuscinerie per il pozzetto.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mi è presa l' ennesima smania di miglorie.
Questa volta ho in animo di realizzare delle cuscinerie con le quali coprire le sedute del pozzetto.
Avrei bisogno di un paio di dritte da parte vostra:
1-con che tessuto è meglio realizzare le fodere?
2-che sistema di ancoraggio alle sedute mi consigliate?

Merci bien!
Sunbrella?...
Io le ho fatte con delle tende dell'IKEA.
Un anno sono durate.....Poi chissà!
Le imbottiture con polietilene le fodere il sunbrella va bene ma è caro meglio un tessuto anti uv non del campo nautico l'ancoraggio con del velcro
Le ho in sky da 2 anni sono perfette (ma le metto quando sono in barca... poco!)
Provato di tutto, il meglio, secondo le mie esperienze, è lo sky nautico, una passata con una spugnetta bagnata e via, il sunbrella è in effetti più bello ma si sporca tantissimo e dopo il primo lavaggio perde l'idrorepellenza e si sporca ancora di più.
Beh allora se si parla di sky il polietilene accoppiato allo sky old english white niente fodere costo bassissimo prodotto praticamente eterno
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Beh allora se si parla di sky il polietilene accoppiato allo sky old english white niente fodere costo bassissimo prodotto praticamente eterno

questo non lo conosco...però ha una caratteristica che me lo rende subito simpatico.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Beh allora se si parla di sky il polietilene accoppiato allo sky old english white niente fodere [color=orange]costo bassissimo[color='orange] prodotto praticamente eterno

questo non lo conosco...però ha una caratteristica che me lo rende subito simpatico.

sicuramente il colore Big GrinBig GrinBig Grin
Ma va.....E' solo che il Frap è un vero English man (tralascio l'old)Big Grin
Comunque interessa anche a me.
Come per il Frap sono molto interessato al colore
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Beh allora se si parla di sky il polietilene accoppiato allo sky old english white niente fodere costo bassissimo prodotto praticamente eterno
e he non puoi uscirtene cosi e lasciarci a rosicchiare i gomiti fuori i prezzi e la reperibilità dei materiali, taglio etc etc
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Beh allora se si parla di sky il polietilene accoppiato allo sky old english white niente fodere costo bassissimo prodotto praticamente eterno
si tratta di questo?:
Airpren-Sky : Materiale fonoassorbente realizzato mediante l’accoppiamento
Tra fintapelle di PVC forata e telata gr.600 circa al m2 e resina
Di poliestere 30 Kg./m3 tipo autoestinguente UL94HF1.
Colori sky : Nero,Bianco,Grigio.
Non stuzzicare la camomilla....è bravo, ma se gli parte la brocca....Wink
no dai poi adesso che zandrino mi ha dato il permesso posso. mandate mp o meglio chiamate che vi dico tutto
3313370957
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Beh allora se si parla di sky il polietilene accoppiato allo sky old english white niente fodere costo bassissimo prodotto praticamente eterno
si tratta di questo?:
Airpren-Sky : Materiale fonoassorbente realizzato mediante l’accoppiamento
Tra fintapelle di PVC forata e telata gr.600 circa al m2 e resina
Di poliestere 30 Kg./m3 tipo autoestinguente UL94HF1.
Colori sky : Nero,Bianco,Grigio.
non proprio lo sky è quello panna usato da jaguar non forato au f1 il substrato è polietilene 30 kg mc
Oh, finalmente un argomento tecnico in cui mi sento preparato.Wink Il mio consiglio quindi è... non le fareeee! Se c'è una cosa che odio e che invece mia moglie adora sono proprio questi maledetti cuscini che in crociera lei si ostina a voler sempre tenere ben fissati alle sedute con le loro fettucce. Quando devi andare verso prua ci devi camminare sopra e la sola presenza del cuscino induce tutti a sdraiarsi comodamente. Quindi tu sei perennemente ostacolato e poi 'attento che lasci le impronte con i piedi bagnati!'. E quando ti serve qualcosa che sta in uno dei gavoni 'apriti cielo!'. Ci devi rinunciare perché devi prima far spostare faticosamente quello di prima che sta ancora lì comodamente rilassato. Sciogliere le fettucce, sollevare i cuscini (preferibilmente metterli su quello che sta sdraiato sull'altra seduta e guarda divertito la scena... finché non ti serve qualcosa pure dall'altro gavone..), aprire il gavone, richiudere, rilegare il cuscino (altrimenti volano!), far riaccomodare la persona che già dava segni di insofferenza... e poi ti accorgi che hai dimenticato le pinze... Comunque, scherzi a parte, quello che io troverei meraviglioso sarebbe poter ambire a quelle spalliere imbottite che si mettono a cavallo dello spigolo dello schienale della seduta del pozzetto. Costano un botto e non le posso mettere perché entrerebbero in conflitto con il punto di cerniera dello sportello del gavone di cui sopra. Ma alla fine avrei la schiena salva...Wink
la cosa dei gavoni e' tristemente vera...
mi sento quasi privilegiato ad averne uno solo a poppa (bauliera come la chiamo io)..

torno in topic, in rete si trovano alternative ben piu' economiche rispetto al sunbrella, economiche ma sugli stessi livelli di tenuta.
Se ti accontenti di avere più' cuscini piccoli, su spraystore.it alla sezione accessori>cuscini trovi qualcosina a prezzi onesti...
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Beh allora se si parla di sky il polietilene accoppiato allo sky old english white niente fodere costo bassissimo prodotto praticamente eterno

Al limite aggiungi delle fodere con spugna del mercatino per non sudarci troppo.
Certo ma mi raccomandò foam 60 ppi !! Per acqua
Pagine: 1 2
URL di riferimento