I Forum di Amici della Vela

Versione completa: prigionieri 'immersi' nella vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve, sono andato a vedere venerdi un first 35 dell'1981, alzo il paiolato per controllare la sentina... e mi rendo conto che i prigionieri sono coperti dalla vetroresina....e una cosa normale..vi e mai capitato,come si puo controllare la loro integrità .. grazie
se sono lì dal 1981..Wink
anche sul mela day (comet 9,10 plus dell'81) sono così se avessero problemi di ossidazione la vetroresina si sarebbe distaccata
Wink
controlla l'osmosi le lande e goditi la barca....
B.V.
In quegli anni era l'uso comune resinare i prigionieri del bulbo
io pure li ho sul 303
erano cosi' pure sul mio Show 34; anche se nel caso dovesse venire fuori ruggine te ne accorgeresti comunque prima o poi, io ti consiglierei alla prima occasione di riportare i prigionieri a nudo; riuscirai comunque a staccarla piuttosto facilmente
a me è capitato.
ho scoperto che nascondeva un incidente mal riparato.
nel mio Harmony sono così dal 76
so di uno che ha voluto controllarli, è diventato matto per scoprire che erano perfetti
Guardati la discussione ( sorpresa sotto il pagliolo ) e capirai che i prigionieri immersi dal costruttore non sono il problema
Wink
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Guardati la discussione ( sorpresa sotto il pagliolo ) e capirai che i prigionieri immersi dal costruttore non sono il problema
Wink


penso fosse proprio questo il senso del 3d...
Beneteau....resinava i prigionieri?
CBS Serenity 1980: resinati
Comet 333, resinati in cantiere
Appunto Comet 7.70 - 8.50 - 9.10 tutte le versioni ecc. Insomma lo hanno fatto in tanti
io controllerei bene, non mi risulta che la beneteau utilizzasse questo sistema. Sul first 32 che avevo, molto simile al 35 non erano resinati.
Jeanneau 1989
resinati.
Beneteau First 375 del 1988 ...non resinati
Comet 800 del 1981, Cantiere Comar di Forlì, resinati.
URL di riferimento