I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cima per gruetta-passerella-issare motore fuor.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ADV

Essendo nuovo e il mio amico men che meno vedendo per il momento solo barche a secco non ho ancora trovato in nessun cantiere uno cosa che faccia al mio caso.

Pensavamo ad una cima con apposito girella da usare a poppa per
1) sollevare la passerella senza fatica
2) sollevare il fuoribordo e metterlo in staffa giardinetto
3) sollevare tendere provvisoriamente
ecc
ecc

Insomma un aiuto visto che ho un gomito che se ne sta' andando.
Pensavo di agganciarmi al paterazzo....sbaglio ?? In che modo posso farlo ??
Pensavo anche amantiglio ma mi disturberebbe sempre il tendalino ( e se stessi andando a vela ??)
Aiuto ...cosi' fino a che sono in secco posso modificare tutto a piacimento
bhè, insomma, immagino che non vuoi un bigo di carico stile cargo anni '30 Big Grin però farebbe molto romantico Smile
se ho capito bene, se ho ... ti serve una manovra - una cima - che ti consenta di alare carichi più o meno pesanti.
è possibile adattare all'uso una manovra già esistente : drizza randa oppure amantiglio del boma.
puoi anche mettere un bozzello sul paterazzo, alla giusta altezza, ed installare una nuova manovra adatta all'uopo
se hai possibilità puoi installare la medesima in testa d'albero ...
insomma, ci sono varie possibilità, fatti un'idea precisa, butta giù uno schizzo a matita e poi guarda le barche che ti interessano, cercando di capire cosa fare e come quello che ti interessa.
BV
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Smiley14Smiley14Smiley14
URL di riferimento