I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Graffi sullo smalto: rischio osmosi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, vi espongo un mio dubbio: Sullo smalto dell'opera morta del mio Bavaria 32 ci sono alcuni graffi non profondi. Potrebbero essere una via di accesso all'umidità e quindi all'osmosi? Sarebbe utile ritoccarli con smalto e pennellino? Grazie
Opera morta? Credo proprio che l'osmosi non sia un problema...
Citazione:Messaggio di Paolo Tamaro
Buongiorno, vi espongo un mio dubbio: Sullo smalto dell'opera morta del mio Bavaria 32 ci sono alcuni graffi non profondi. Potrebbero essere una via di accesso all'umidità e quindi all'osmosi? Sarebbe utile ritoccarli con smalto e pennellino? Grazie
Si potrebbe fare un parallelo con quella ragazza che temeva di rimanere gravida avendo fatto una comparsata in una fellatioWinkBig GrinTongue
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:Messaggio di Paolo Tamaro
Buongiorno, vi espongo un mio dubbio: Sullo smalto dell'opera morta del mio Bavaria 32 ci sono alcuni graffi non profondi. Potrebbero essere una via di accesso all'umidità e quindi all'osmosi? Sarebbe utile ritoccarli con smalto e pennellino? Grazie
Si potrebbe fare un parallelo con quella ragazza che temeva di rimanere gravida avendo fatto una comparsata in una fellatioWinkBig GrinTongue

a me risulta che la comparsata l' avesse fatta dopo la fellatio...
di tu adesso???
Si osmotizzera'
?
Non so se sia mai successo alle imbarcazioni del cantiere citato, se dovesse perdere il bulbo con il conseguente capovolgimento della barca, l'opera morta diventerebbe viva ed a contatto con il mare.....l'osmosi ci starebbe
Grazie, mi tranquillizzate...in effetti temevo che carenando di bolina (i graffi sono proprio sopra l'opera viva) si potesse ugualmente infiltrare umidità. Allora non li ritocco, dato che da un punto di vista estetico si vedono pochissimo
L'ideale sarebbe avere un paio di foto relative ai graffi, o almeno la loro lunghezza e profondità , cos'i se il quesito lo legge Il Dandi , e prima o poi lo
leggera' , avremo un risposta utile per tutti.......Dandi ci sei ?
Direi che il problema è solo estetico ??? Io per esempio li riparerei per non andare in giro con i graffi !!MOLTO GLAMOUR,,,,
Citazione:Triscele ha scritto:
Il Dandi , e prima o poi lo
leggera' , avremo un risposta utile per tutti.......Dandi ci sei ?

Sui graffi o sulla fellatio? O i graffi durante.
URL di riferimento