I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Protezione per luce navigazione vela/motore albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche volta virando la balumina del Genoa si incastra nel faretto. Cosa posso fare per proteggere la vela? Grazie per consigli
una pezza di rinforzo sulla vela all'altezza e per la lunghezza dello sfergamento.
una gabbietta inox di protezione liscia e rotonda sul fanale.
Citazione:Messaggio di Alfredo56
Qualche volta virando la balumina del Genoa si incastra nel faretto. Cosa posso fare per proteggere la vela? Grazie per consigli

Io ho fatto una gabbietta simile allo schizzo allegato realizzata in tondino inox diametro 4 mm che protegge la luce motore anche dalle drizze.
Spero che lo scema sia intelleggibile.

Ciao e BV



Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .LUCE MOTORE.pdf 2,43 KB
Citazione:sergiolino ha scritto:
una pezza di rinforzo sulla vela all'altezza e per la lunghezza dello sfergamento.
una gabbietta inox di protezione liscia e rotonda sul fanale.

Grazie Sergiolino, infatti visto che le vele avevano subito qualche danno ho colto l'occasione per far fare un piccolo rinforzo all'altezza dello sfregamento.
Gabbietta inox mi sembra una buona idea. immagino non sia in vendita però.
Citazione:Franc ha scritto:
Io ho fatto una gabbietta simile allo schizzo allegato realizzata in tondino inox diametro 4 mm che protegge la luce motore anche dalle drizze. Spero che lo scema sia intelleggibile. Ciao e BV
[/quote]

Ho aperto l'allegato. mi sembra la soluzione ottimale. molto bello. proprio una cosa che si avvicina moltissimo a quello che pensavo io. anzi identica. immagino però che non sia in vendita. è fissata all'albero con dei rivetti?
grazie e BV!! alfredo
Citazione:Alfredo56 ha scritto:
immagino però che non sia in vendita. è fissata all'albero con dei rivetti?

Sparcraft ce l'ha a catalogo (codici 4903.192.0865 oppure 4903.192.0905)

http://www.sparcraft.com/uk/products/lig...012_ok.pdf

ma è facile che se cerchi sul catalogo di Osculati o SVB e simili lo trovi.

BV
Citazione:Alfredo56 ha scritto:
Citazione:Franc ha scritto:
Io ho fatto una gabbietta simile allo schizzo allegato realizzata in tondino inox diametro 4 mm che protegge la luce motore anche dalle drizze. Spero che lo scema sia intelleggibile. Ciao e BV

Ho aperto l'allegato. mi sembra la soluzione ottimale. molto bello. proprio una cosa che si avvicina moltissimo a quello che pensavo io. anzi identica. immagino però che non sia in vendita. è fissata all'albero con dei rivetti?

grazie e BV!! alfredo

[/quote]

Si! Tre rivetti e una saldatura al tondino. Una cosa semplicissima e molto economica. Ciao



Tanto per curiosità aggiungo ora una foto di quello che ho e fatto per un'amico.
Riciao

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote]
Sparcraft ce l'ha a catalogo (codici 4903.192.0865 oppure 4903.192.0905)

http://www.sparcraft.com/uk/products/lig...012_ok.pdf

ma è facile che se cerchi sul catalogo di Osculati o SVB e simili lo trovi. BV
[/quote]

Fantastico! Lo prendo subito. Grazie 100000! BV. Alfredo
[/quote]
Si! Tre rivetti e una saldatura al tondino. Una cosa semplicissima e molto economica. Ciao
[/quote]

Grazie per l'aiuto. BV Alfredo
ci sono anche gli scalini per salire sull'albero fatti come dice franc.
puoi vedere se vanno bene già fatti.
Citazione:sergiolino ha scritto:
ci sono anche gli scalini per salire sull'albero fatti come dice franc. puoi vedere se vanno bene già fatti.

si li ho visti mentre cercavo le protezioni. grazie!
URL di riferimento