I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cabinato legno resina e kevlar con infiltrazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera a tutti. sono nuovo del forum e questo è il mio primo post per cui se faccio qualcosa che non va ditemelo tranquillamente Wink.
Sono anche io un amante della vela e ripudio il solo concetto di motore, vado a vela da quando avevo 7 anni (adesso ne ho 23) e per me andare in barca è molto più di uno sport.
Posto qui per chiedere informazioni, come da titolo su un cabinato di circa 7 metri costruito nel 1985 da un mastro d'ascia. in mogano, teak e con scafo rivestito in kevlar e resina.
premetto che non so il nome del cantiere ma per quel poco che mi posso intendere di barche (visto che sono sempre andato su deriva) mi sembra molto bello, ben rifinito e 'solido'.
l'unica pecca, motivo per cui vi chiedo consiglio, è che, a detta del proprietario (che mi è parso una persona a modo e onesta) c'è una piccola infiltrazione.
Quelli del cantiere dove è ferma dicono che è un problema molto piccolo tant'è che la barca, dicono, potrebbe navigare tranquillamente per tutta la stagione.
la barca è lontana e non ho l'occasione di vederla direttamente.
ho pensato che si possa essere formata un infiltrazione in resina e kevlar e che per arginare il problema possa bastare metter mano alla carena ma essendo poi la struttura in legno mi preoccupo del fatto che l'infiltrazione possa rovinare gli elementi della struttura in legno, e soprattutto il non sapere dov'è l'infiltrazione potrebbe rendere il lavoro di ripristino parecchio difficile.
ovviamente il prezzo è molto interessante (altrimenti non mi porrei il problema).

cosa mi consigliate?

grazie in anticipo per le risposte e buon vento a tutti
URL di riferimento