I Forum di Amici della Vela

Versione completa: arridatoio bloccato, cosa fare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Suppongo ci siano altre discussioni sull'argomento, ma io non ho trovato nulla che dia una risposta ai miei problemi. Ieri pioveva poco ed ho cercato di regolare il sartiame. Bene, due arridatoi su 8 non si sono voluti muovere. O meglio giravano nella parte inferiore (lande) ma la parte superiore non si è mossa nonostante alluvioni di CRC e sforzi sovrumani. Peraltro mi si è anche rovinato il quadrello del terminale filettato impiombato alla sartia, perché la chiave inglese non è riuscita a tenere. Gli arridatoi sono di bronzo ed ovviamente i terminali di acciao inox. Quale sbloccatore posso usare? Qualcuno mi dice che il WD40 è migliore del CRC, mentre qualcun altro mi dice di scaldare l'arridatoio con la fiamma o il phon industriale.
Il quadrello (o come cavolo si chiama)come si fa a tenerlo bloccato senza che si rovini? Mi sembra non precisamente da 12 perchè è largo, ma la 11 non c'entra, ma con la chiave inglese sotto sforzo non sta fermo. Grazie a tutti. Enio
io ho risolto ... leggiti il vecchio post, ti allego il link.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43586
... a me la fiamma spesso ha risolto ...
Anch'io ho un arridatoio bloccato paterazzo-lato destro. Ho letto il 3d di Alessio e in effetti ho pensato che potrei... scordatevelo!Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Trixarc ha scritto:
Anch'io ho un arridatoio bloccato paterazzo-lato destro. Ho letto il 3d di Alessio e in effetti ho pensato che potrei... scordatevelo!Big GrinBig GrinBig Grin
Big GrinBig GrinBig Grin ma come si fa ragazzi...le cose che non vanno si devono aggiustare SadsmileySadsmiley
Direi che il link che hanno postato sia perfetto. Qui si chiude ricordando che PRIMA di aprire una discussione bisogna SEMPRE cercare sul Forum discussioni simili e, nel caso, continuare quella discussione.
URL di riferimento