I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione teak su First 36.7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti. Stavo pensando, visto che cambiare la barca è un'idea abortita causa difficoltà nel vendere la mia, di rifare il look al mio First 36.7 del 2006. Vorrei togliere il teak sulle panche per sostituirlo e metterlo anche nel pozzetto. Quale metodo mi consigliate per togliere quello che c'è? Volgarissimo scalpello o ci sono tecniche migliori? Dovrebbe essere solo incollato da quello che vedo
Dopo 7 anni è così messo male?????
Se volevi cambiare la barca del 2006 perchè ha il teack rovinato, non avrai difficoltà a rifare tutto il pozzetto in teack massello da 15 o 20 m/m.
Ti durerà 20 anni, anche di più !
Non è un lavoro impossibile farlo da se.
Ma se non sei pratico, fallo fare ad un falegname.
Non ti costerà più di 4.000 euro. 5.000 proprio ad esagerare.
BV
No, forse non mi sono spiegato io Smile Non è che volevo cambiare la barca per il teak, ci mancherebbe altro, la volevo cambiare per altre ragioni ma al momento ho soprasseduto. E non è messo neppure male, anzi al momento l'ho trattato ed è venuto bene. Il fatto è che volevo metterlo nel pozzetto ma siccome volevo mettere quello sintetico della Flexiteek poi i colori sono abbastanza diversi quindi stavo valutando di sostituire anche quello che c'è. Ripeto, è una cosa che sto valutando poi non è detto che la faccia. In base anche a quello che mi comporta l'eventuale smantellamento di quello che c'è. Però nessuno mi ha ancora detto niente sul toglierlo Smile
come dire: dovrei mettermi un occhio di vetro, ma siccome non coincide di colore con quello sano, li metto tutti e due di vetro?
Smile OK ! Togliere il vecchio legno sulle panche non è difficile, devi procedere con uno scalpello affilato ed aiutarti con un martello.