I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasporto barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Scusate devo far trasportare dal sud della Francia a Napoli un jeanneau Sangria, qualcuno sa indicarmi una ditta seria? Grazie

P.s. prima di fare questa domanda ho cercato nel forum ma ho trovato solo vecchie risposte del 2007
Citazione:Messaggio di Black Soul
Scusate devo far trasportare dal sud della Francia a Napoli un jeanneau Sangria, qualcuno sa indicarmi una ditta seria? Grazie

P.s. prima di fare questa domanda ho cercato nel forum ma ho trovato solo vecchie risposte del 2007
e in campania non esiste uno che fa trasporti ?? strano.
vedi su un sito internet famoso in italia 'subito' lo trovi[:35]
Pasquale Apicella a Salerno
Capuano trasporti.
Il Sangria è oltre i 2,55 di larghezza, diventa un trasporto eccezionale, io la porterei via mare, specialmente in questa stagione.
Comunque se non hai fretta trova un trasportatore che deve salire carico, se abbinano i due trasporti risparmi parecchio, la mia la portai dall'Olanda in questo modo.
Perché non portarlo via mare?
Puoi provare ad inclinare la barca su un apposito invaso per ridurre i 2,55 di larghezza,altrimenti via mare.
se la barca è in condizioni di navigare, via mare, due skipper ti dovrebbero costare meno che un trasporto su ruota..
Se vuoi trasferirlo via mare vengo io gratis, mandami risposta
Grazie a tutti, infatti via mare sarebbe la cosa migliore ma non ho l'esperienza giusta per andare da solo. Se Franco Mancino è disponibile si può fare.Big GrinBig GrinBig Grin
MP inviato messaggio Franco Mancino
Citazione:franco mancino ha scritto:
MP inviato messaggio Franco Mancino
Con meteo buono ti avvicini al massimo a Capo Corso e fai una tratta unica dalla Francia; in alternativa fai stop a Calvi: a quel punto dovresti risalire, doppiare il capo, far l'Elba e quindi scendere via Giglio/Giannutri/ Santa Marinella/ Porto di Roma/ Circeo/Gaeta.
Ma con larghezza mt 2.55 è trasporto eccezionale, ma non serve la scorta?servono solo i permessi? La mia è larga 2.90 e tante volte penso che se dovessi spostarla servirebbe un trasporto eccezionale con la scorta (credo) e non so quanto costerebbe al Km. qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Citazione:Messaggio di Black Soul
Scusate devo far trasportare dal sud della Francia a Napoli un jeanneau Sangria, qualcuno sa indicarmi una ditta seria? Grazie

P.s. prima di fare questa domanda ho cercato nel forum ma ho trovato solo vecchie risposte del 2007

Considerando le dimensiioni del sangria, potresti affidarti anche a trasportatori di questo tipo ....!! ce ne sono diversi in rete e a mio parere dovrebbe costarti anche meno ...

tratto da subito.it : http://www.subito.it/nautica/trasferimen...848569.htm

ciao e buon vento !!
via mare, magari a tappe.
Se no ti arriva un frullato di barca.
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:franco mancino ha scritto:
MP inviato messaggio Franco Mancino
Con meteo buono ti avvicini al massimo a Capo Corso e fai una tratta unica dalla Francia; in alternativa fai stop a Calvi: a quel punto dovresti risalire, doppiare il capo, far l'Elba e quindi scendere via Giglio/Giannutri/ Santa Marinella/ Porto di Roma/ Circeo/Gaeta.

Umeghu, certamente andarsi a prendere la barca e trasferirla via mare è senza dubbio il sogno di ogni armatore, ....almeno sulla carta. Potrebbe al contrario trasformarsi in un incubo se si valutano le possibili anomalie, tecniche e naturali che uno spostamento non propio da giro dell'orto potrebbe riservare.
Una barca con qualche decennio sulle spalle per ben tenuta che sia qualche problemino ce l'ha sempre e onestamente preferirei rendermene conto davanti al porto di casa mia, piuttosto che in giro per l' Italia. ....le ore di motore sarebbero comunque tante, ti fideresti così senza remore ?
Auguro con tutto il cuore che ciò non avvenga ma se fosse, inizierebbe un calvario da non sottovalutare .
Buon vento comunque e che ' memento audere semper ' possa essere ricambiato positivamente.
Ciao Wink
Citazione:nedo ha scritto:
Ma, Nedo, non mi pare un grossissimo problema, SE uno ha verificato prima cosa ha comprato.
Motore in ordine? Si/NO
Sartie/stralli ecc. in ordine: SI/NO
Vie d'acqua nell'opera viva? SI/NO
Stato generale della barca decente? SI/NO
Skipper in grado di seguire una rotta di 100 miglia in mare aperto? SI/NO

Come diceva il film: 'Five easy pieces'

Come riflerssione generale, mi fiderei di più di una barca collaudata da anni di uso che di una fresca di cantiere dove qualcuno in produzione ha CERTAMENTE dimenticato qualcosa.......palo per sperienza personale!!WinkWink
come l'elica persa su un 52 piedi fresco di pacco.
Abbiamo dovuto attendere ad Antibes prima di poterla portare via. La stavano ancora allestendo.
Bella navigazione, praticamente tutta d'un fiato fino a Salerno.
Con tutta l'elettronica fuori posto e l'elica persa alla fine.
Big Grin
Mi hanno chiesto la bellezza di 4500 euro per il trasporto su gomma ...un regalo
Che si fa allora, non mi sembra una cosa complicata. Sono disponibile per la prossima settimana e tutto il mese. Non spenderai nemmeno la metà. Prima di partire controlliamo bene tutto, magari viene un altro a dare una mano. Io ho più di trenta anni di barche e già ho comandato grossi yacht di vip.
Pagine: 1 2
URL di riferimento