I Forum di Amici della Vela

Versione completa: timone duro gs39
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buondi
ho un problema al timone del Gs39.
Finchè la barca era in acqua,il timone andava bene,tranne qualche impuntamento ogni tanto,come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse,e poi ripetendo la manovra si sbloccava.
Ora abbiamo tirato la barca in secca e il timone è diventato durissimo da muovere con le mani da sotto la barca,quasi bloccato.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?io credo le boccole,ma non sono esperto.
A proposito,qualcuno conosce una persona che possa aiutarmi a risolvere,in zona Caorle?
Grazie!
A
O l'allineamento o certamente le boccole . Verifica se non vedi giochi ,a volte e' sufficiente lavarle e ingrassarle con grasso al silicone x plastica.
Citazione:Messaggio di subary
Buondi
ho un problema al timone del Gs39.
Finchè la barca era in acqua,il timone andava bene,tranne qualche impuntamento ogni tanto,come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse,e poi ripetendo la manovra si sbloccava.
Ora abbiamo tirato la barca in secca e il timone è diventato durissimo da muovere con le mani da sotto la barca,quasi bloccato.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?io credo le boccole,ma non sono esperto.
A proposito,qualcuno conosce una persona che possa aiutarmi a risolvere,in zona Caorle?
Grazie!
A
Conosco perfettamente il timone del GS39, proprio quest'inverno ho tirato giu quello della mia. Boccole ancora perfette, a parte quella in bronzo attaccata al calcagnolo che poi si innesta sullo skeg.
Rifatto fare tutto il pezzo in acciao con boccola smontabile in derlin.
Se è diventato duro ipotizzerei solo la boccola in bronzo, anche se disallineate quelle originali in teflon non docvrebbero avere problemi.