I Forum di Amici della Vela

Versione completa: lettera staccata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

red_sun

mi si è staccata la lettera 'A' di Jeanneau. mi sembra che sia stata attaccata con del nastro biadesivo. che faccio utilizzo lo stesso mezzo o mi suggerite qualche altro rimedio? grazie e bv
OT non posso con questo titolo perdere l'occasione:
A causa di una lettera staccata Simona, una bella barca in legno, divenne la più popolare dell'Alto Adriatico.
Le lettere che componevano il nome erano in bronzo, fissate con un rivetto sullo specchio di poppa.
Accadde che durante una traversata di ritorno dall'Istria con scirocco 'impizzà' i colpi delle onde a poppa staccarono la lettera 'I', sicchè rimase solo il foro del rivetto, formando quindi S.MONA, uguale a 'Santa Mona', alla quale da queste parti molti sono tuttora devoti.
(letta da qualche parte molto tempo fa e mai dimenticata)
Rendiamo omaggio a S. Mona
Io ho utilizzato una colla istantanea tipo attak
Se vai da un carrozziere ti darà un pezzettino di biadesivo nero potentissimo,lo stesso che usano loro per riattaccare le scritte alle auto dopo la verniciatura.

A me si stava staccando la rosa dei venti(il logo),e siccome ero in Croazia l'ho riattaccata con il silicone.
Tiene anche le cannonate!Wink

BV
Siamo tutti devoti a S. MonaBig GrinBig GrinBig Grin

red_sun

Grazie per i consigli e peccato che Jeanneau non fa rima con ....ona .
URL di riferimento